Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Quando la sanità pubblica è da 10 e lode

A seguito d'ingestione di corpo estraneo, portata in questo pronto soccorso in codice giallo, ho trovato eccellenti medici e infermieri solerti, attenti, cordiali, umani, che si sono attivati in maniera celere a fare tutte le indagini e a trovare in urgenza una sala operatoria disponibile con relativo trasporto a ospedale di Sesto e rientro al Bassini. Ringrazio di cuore il Dott. Cusano Daniele, Dott.ssa Marsili Maria Teresa, Dott. Bottero Luca, Dott. Flavio Lezziero, gli anestesisti, tutto il personale infermieristico e di radiologia, che in una giornata di forte stress lavorativo, visto il carico di pazienti, non hanno mai, e dico mai, abbassato la soglia di operatività con una simpatia e cortesia encomiabili. Grazie per quello che avete fatto per me!!!
E ai pazienti che hanno il lamento facile (..e perché lei prima di me e io sono qui da due ore ecc.), quando io mi sentivo in colpa perché comunque respiravo e relativamente stavo bene, ma avevo un rischio molto alto di perforazione, dico che i codici danno le priorità e delle volte bisogna capire che i medici sono oberati e i tempi possono dilatarsi, perché si è in un pronto soccorso!

Ingestione corpo estraneo.