Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

TRACHEO-BRONCO(ENDO)SCOPIA IN ALLEGRIA

Questa mattina sono stato sottoposto ad indagine minimamente invasiva presso l'UO di Endoscopia Digestiva e Bronchiale del H. Bassini di Cinisello Balsamo - MI (ora conglobato negli ICP di Milano bypass H. Sesto San Giovanni - nel mondo odierno le "fusioni" riguardano tutte le aziende, nel bene e nel male!).
A parte l'esito - per fortuna - negativo dell'esame atto a escludere almeno per ora serie complicanze, devo dire che sono stato trattato OTTIMAMENTE, con competenza, dedizione, massima cortesia, bontà d'animo (la paura era tanta tanta!), complicità tranquillizzante ed un'ottima dose di buon humour per mettermi a mio completo agio, sdrammatizzando la situazione. Davvero bravissimi i tre operatori: il simpatico dr. Giovanni Faillace (responsabile anche dell'UO di chirurgia mini-invasiva toracica ed endoscopica, relatore di numerosissime pubblicazioni e studi) che ha effettuato l'esame, e le sue due validissime e simpaticissime assistenti, le dr.sse inff. Caterina Barbuto (già relatrice in convegni AISED e Malattie Rare) e Franca Agusta. Mani vellutate e movimenti delicatissimi dei tre operatori, durata esame ca. 6 minuti, stato vigile e collaborante del paziente, modestissima raucedine e formicolio sopportabilissimo durante e post evanescenza anestetico.
Ho voluto proprio indicare nome e cognome in un'ottica di giusta meritocrazia, speriamo premiante.
Grazie di cuore, davvero!

Fabrizio F Bianucci, Cesano B. (Mi)

Studio Legale Avv.M. Bianucci - Milano
PMT - Paul McCartney Tribute project
bianucci@micronet.it

PS: per info, nel pomeriggio tutto ok il post-esame e il.. 13619!

Indagine endoscopica tracheo-bronchiale post TC torace/polmoni riscontrante sospetta formazione di 3 mm. nel lume anteriore tracheale, in soggetto asmatico just over sixties non fumatore, maschio italiano, lavoro professionale sedentario.