Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Desidero fare un ringraziamento particolare e trasmettere la più sincera gratitudine di tutta la mia famiglia al Prof. Francesco Talarico e all’equipe del reparto di Chirurgia vascolare per la professionalità e tempestività nell’intervento di aneurisma all’aorta addominale eseguito a mio padre. Mio padre era stato due mesi prima già operato di aneurisma all’aorta addominale con innesto di protesi presso una struttura privata ma, purtroppo, non è stato seguito in tutto il decorso post-operatorio, durante il quale la protesi si è infettata.
Ricoverato in pronto soccorso all’Ospedale Civico in chirurgia vascolare, il Prof. Talarico, esaminando la medesima Tac non valutata in precedenza in maniera approfondita dal chirurgo che ha eseguito il primo intervento, ha ritenuto prontamente di eseguire un nuovo intervento che si è rivelato decisivo per la vita di mio padre, durante il quale ha provveduto all’asportazione della protesti infetta, all’innesto di una nuova protesi e ad eliminare tutte le conseguenze dell’infezione in corso nei confronti di altri organi.
Con la speranza di non dover rivivere la stessa esperienza che hanno segnato negativamente questi mesi me e la mia famiglia, ci sentiamo in obbligo di elogiare la struttura sanitaria pubblica siciliana, spesso bistrattata e oggetto di valutazioni estremamente negative , sottovalutate e deleterie per l’immagine della Regione Sicilia e degli Ospedali pubblici.

Aneurisma aorta addominale.