Ortopedia Ospedale Palermo

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Civico di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Direttore responsabile il dott. Roberto Sciortino. Il reparto, ubicato al terzo piano del padiglione 4 Chirurgia, si occupa della diagnosi e cura chirurgica delle patologie ortopediche. A livello ambulatoriale esegue visite specialistiche e si occupa della prevenzione e cura dell'osteoporosi, di chirurgia del piede, di ortopedia oncologica, di chirurgia artroscopica e di chirurgia dell'anca. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Giovanni Billone, dott. Marcello Butera, dott. Rocco Festa, dott. Alessandro Grammauta, dott. Antonino Lo Presti, dott. Ugo Mattaliano, dott. Francesco Raso, dott. Vincenzo Scirica.

Reparto eccellente

Il reparto di ortopedia e di lungodegenza del Civico sono per mia esperienza due fiori all'occhiello per eccellenza e soprattutto cura della pulizia del degente.
Rivolgo i miei complimenti dopo un anno da una frattura scomposta di femore operata dal dott. Marcello Butera. Mia madre è guarita perfettamente grazie a loro e al ricovero successivo in lungodegenza.

Frattura di femore.

Frattura rotula

Il Dott. Lo Presti mi ha visitata per un incidente al ginocchio destro.
La radiografia evidenziava una leggera frattura composta.
Lui mi ha subito messo la doccia di gesso e consigliato di tenerla circa un mese.
Io poi mi sono fatta visitare da uno specialista, che invece mi ha immediatamente tolto tutto e rimesso in piedi con le dovute cautele. La frattura infatti era lieve e in un punto in cui la rotula non si muove.
Se mi fossi fidata del dott. Lo Presti, sarei ancora a immobilizzata e avrei dovuto fare una fisioterapia lunghissima, in quanto l'immobilità mi avrebbe portato più problemi che altro.

Frattura rotula dx post traumatica.

Io posso ritenermi fortunata perchè qui ho trovato degli angeli, dai dottori agli infermieri a tutti i collaboratori; ho trovato una seconda famiglia e non smetterò mai di ringraziarli.

Frattura esposta pluriframmentaria della tibia, frattura malleolo tibiale e distaccamento del legamento tibiale posteriore.

Assistenza infermieristica insufficiente

L'assistenza infermieristica in questo reparto lascia molto a desiderare; mio papà, pur essendo una persona anziana con tutte le sue problematiche, viene dimesso con piaghe da decubito, con escara non medicate e puzzolenti e non sono stati informati i parenti della presenza di ulcere da decubito in stadio avanzato. Pur essendo anziani, i pazienti non devono essere trascurati.

Frattura femore.

operazione

mia zia e' stata operata dal dott. Campo per un problema al piede.a distanza di anni il problema si e' ripresentato ma non riusciamo a trovare il dott.. chi ci puo' aiutare????? spero di avere notizie nel frattempo vi ringrazio.