Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Elogi Dr. Marcello Butera

E' con immenso piacere che intendo esprimere la mia gratitudine e la mia riconoscenza per l'operato professionale ed umano del Dott. Marcello Butera, medico della U.O. Ortopedia e Traumatologia. Mio padre, circa due anni fa, ha avuto un infortunio con conseguente frattura del femore. E' stato operato con successo dal Dr. Butera. Nei successivi due anni ha ripreso la funzionalità dell'arto tornado ad una vita normalissima, se possibile migliore di quella anteriore all'intervento. Purtroppo pochi giorni fa è successa la stessa identica cosa; questa volta in un periodo deleterio per chi viene ricoverato in nosocomi, oltre che per i familiari impossibilitati a prestare le dovute cure al congiunto. Ho trovato una disponibilità da parte del Dr. Butera commovente. Puntuale, umano, attivo nel rispondere e confortare noi familiari, seppur a mezzo telefono viste le restrizioni Covid-19, per ogni problematica inerente. Il Dr. Marcello Butera incarna la più profonda essenza del Giuramento di Ippocrate. Ha rafforzato in me la fierezza di sentirmi siciliano. Fulgido esempio di come deve essere l'attore della missione medica. Grazie.

Frattura Femore.