Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Merito al dott. Vincenzo Fazio

Sento il dovere di dare merito al dott. Vincenzo Fazio, perchè mi ha sottoposto ad un intervento di ernioplastica inguino-scrotale bilaterale (in anestesia locale) con una naturalezza e professionalità tali da indurmi a dialogare, anche scherzosamente, durante l'intervento, per due ore e trenta minuti esatti come previsto.
Mi portavo dietro quest'ernia, all'inizio piccola, ma via via sempre più grande, da ben 25 anni.
Pensavo ai rischi dell'intervento chirurgico in anestesia totale, alla possibile recidiva..
L'incontro col dott. Fazio mi ha rassicurato: intervento a basso rischio di recidiva ed in anestesia locale!
A guardarlo prima, a parlargli dopo, non cambia! Hai la sensazione di aver trovato il chirurgo che cercavi!
Adesso non è più una sensazione, eè una certezza!
Adesso vivo il quotidiano senza i fastidi dell'ernia e con il ricordo di una piacevole conversazione in sala operatoria col mio chirurgo mentre mi sta operando.
Ringrazio il dott. Vincenzo Fazio.
Con stima e simpatia,
Nino Cardinale

Ernia inguino-scrotale.

Inviato da Vincenza Carollo
14 Agosto, 2017
Condivido la stima e la simpatia per il chirurgo dott. Vincenzo Fazio, che con grande professionalità ed umanità ha saputo trattare con successo una situazione di ernia inguinale strozzata in una paziente, mia madre, di 85 anni ed affetta da altre patologie croniche, nell'anno 2010. E ringrazio anche il dott. Incandela per le stesse ragioni.