Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Grazie dott. Vincenzo Fazio

Nel mese di gennaio u.s. sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale civico per affrontare un intervento di ricanalizzazione intestinale, infatti ero portatrice di ileostomia per un carcinoma dell'ovaio che aveva contagiato l'ultima parte del colon. L'intervento è stato effettuato il 27 gennaio dal dott. Vincenzo Fazio che non finirò mai di ringraziare, mi ha ridato la vita 2 volte: la prima il 19 aprile del 2010, quando ho affrontato il 1° intervento in ginecologia per l'asportazione di un cistoadenocarcinoma dell'ovaio sinistro con conseguente isterectomia; lì ho conosciuto il dott. Fazio, che è intervenuto la prima volta nel colon con sigmoidectomia, anastomosi colonrettale e conseguente ileostomia. La seconda volta (proprio a gennaio) per la ricanalizzazione e quello di cui ho parlato. Grazie dott. Fazio per me Lei è un angelo venuto dal cielo.
Ringrazio tantissimo e stimo molto anche il ginecologo prof. Luigi Alio, anche lui grandissimo professionista.
Voglio far rilevare la grandissima carica di umanità di questi medici e l'amore che mettono nell'espletamento del loro lavoro; grazie ancora.
Caterina Leo

Intervento di ricanalizzazione intestinale da ileostomia, colecistectomia, plastica della parete (laparocele).