Dettagli Recensione

 
Ospedale Forlanini di Roma
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Il BUONO delle situazioni NEGATIVE!

Sento la necessità di spendere due parole che siano di conforto a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione perché, come da titolo della recensione, si riesca a scorgere il bene anche nelle situazioni negative.

Ho 19 anni ed è un anno ormai che combatto con gli ospedali. Da uno entro e dall'altro esco.
Problema: pneumotorace spontaneo sinistro.
In un solo anno ben tre casi e due interventi.
Il primo intervento a Cosenza, dove evidentemente non è andato proprio tutto come doveva. Un paio di settimane fa il terzo episodio. Ritorno a Cosenza e diversi episodi mi hanno un po portato a star male, ad abbandonare il ricovero, alle dimissioni contro il parere dei sanitari.
Mi sono messo in viaggio e sono arrivato al San Camillo Forlanini. È qui che ho avuto il piacere di conoscere una persona splendida, come poche, il dott. MARCO DI MARTINO.

Molto attento a tutte le dinamiche dei fatti, dall'inizio si è mostrato molto sensibile al mio problema, alle mie preoccupazioni, e ha preso davvero a cuore, con grande grandissima umanità la mia situazione.

Sono stato ricoverato e in seguito operato nuovamente, questa volta dal dott. Di Martino. Non voglio illudere nessuno. Il dolore c'è stato, ma ad oggi, se penso a una relazione tra il dolore e la buona riuscita dell'intervento, sono più che soddisfatto, ne è valsa la pena.
L'intervento è stato fatto con estrema cura, ne è prova il fatto che comunque è durato un po di più. A fine intervento il dottore in persona si è recato dai miei famigliari a spiegare le dinamiche dell'intervento, il lavoro svolto.
Durante il precedente intervento, infatti, il talcaggio probabilmente non era stato fatto a dovere, o comunque qualcosa era andato storto.
Proprio in considerazione a ciò, il dottore ha "insistito" molto, ha preso in mano la situazione cercando di evitare al massimo ulteriori recidive.

Nei giorni successivi, vedendomi in corridoio mi prendeva in giro (amichevolmente) per spronarmi a impegnarmi e per rimettermi subito in piedi affinché questo mio problema non condizionasse ulteriormente la mia vita, i miei sogni, aspirazioni e obiettivi.
Anche questo è bello. È bello sapere di avere un "amico" lì con te, al tuo fianco, e non semplicemente il dottore per il quale non sei altro che un paziente come gli altri, un numero.

Che altro dire,
Senza falsa testimonianza e senza prendere in giro nessuno, ammetto che il reparto in generale, su diversi aspetti potrebbe migliorare sicuramente (...), ma il dottore penso sia il top e ne vale ASSOLUTAMENTE la pena.

P.s. mi va di sottolineare il discorso "umanità" e disponibilità del dottore.
Un meccanico lavora sulle macchine, il dottore sugli uomini. Abbiate sempre cura della salute dei vostri pazienti a 360°, anche dal punto di vista morale, non trascurate questa situazione!
Il vostro obiettivo, oltre a quello della buona riuscita di un intervento, è ancora prima quello di far stare bene i pazienti, sotto TUTTI GLI ASPETTI, avete un ruolo fondamentale nella società.

Grazie dott. Di Martino per esser stato tutto questo per me e la mia famiglia.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo.

Commenti

 
 
Per Ordine