Ospedale di Galatina

Esperienza non bellissima

Premessa: ho partorito la mia prima bambina all’ospedale di Galatina e mi sono trovata benissimo.
Mi sono recata in ospedale con la febbre per quanto riguarda la mia seconda gravidanza ed ero alla 38ª settimana. Mi fanno il tampone per il COVID, esito negativo. Mi fanno salire in reparto e mi apre una dottoressa (non faccio nome per delicatezza) alquanto scocciata. Le spiego il motivo per cui ero lì e tutta agitata mi chiede in continuazione se avessi fatto il tampone COVID, nonostante io spiegassi che ero salita dal pronto soccorso e appunto lì me l’avevano fatto. Dopodiché inizia a dirmi che ho sbagliato ad andare in ospedale e che lei più di farmi un’ecografia o un tracciato, altro non poteva farmi, e che avrei dovuto vedere il mio medico di base per farmi controllare la gola. Alchè io le spiego che non è che mi faccio la strada alle 15.00 del pomeriggio con tutto quel caldo in pieno agosto, solo per andare a vedere lei, ma perchè la mia ginecologa me lo aveva consigliato (forse non vista di buon occhio, essendo che la mia gravidanza è stata seguita al consultorio di Nardò e non presso uno studio privato). In conclusione, mi liquida dicendo di prendere la Tachipirina da 1000 e di andare dal mio medico di base per farmi controllare questa benedetta gola. Concludo dicendo che due giorni dopo ho dovuto partorire in un altro ospedale perché la mia febbre alta era dovuta alla dilatazione del rene. Se magari la dottoressa in questione avesse fatto bene il suo lavoro, io non avrei rischiato tanto.

Febbre in gravidanza.