Ospedale di Gallarate

Parto indotto- dr.ssa Bongiolatti

Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale del reparto maternità di Gallarate. Nonostante il mio parto non sia andato proprio liscio come l'olio (parto indotto per superamento del termine, finito con cesareo per insufficiente dilatazione) ho trovato un'assistenza ottima sia in termini professionali che personali. Un grazie speciale alla Dottoressa Bongiolatti (che mi ha seguito anche per tutta la gravidanza e che ha fatto nascere la mia piccolina), all'ostetrica Paola Rossignoli, agli anestesisti (fantastici, con un'umanità indimenticabile!) ed al personale di reparto. Unica nota, l'assistenza da parte del nido: non ho ricevuto praticamente alcun suggerimento per l'allattamento (mi hanno portato la piccola 5 ore dopo il cesareo e me l'hanno lasciata almeno mezz'ora senza farsi più vedere e dicendomi di provare ad attaccarla al seno..), mi è stato fatto vedere una sola volta come lavare e pulire la bimba e quando ho chiesto se, in caso di dubbi, potevo chiedere nuovamente mi è stato risposto che di solito le spiegazioni vengono fatte solo una volta perchè hanno poco tempo. Fortunatamente la mia piccolina ha sempre preso il mio latte senza difficoltà e anche per l'accudimento non ho avuto grosse difficoltà. La pulizia del reparto è ottima ed anche il personale addetto alla pulizia ed alla distribuzione del cibo è molto gentile e cordiale! Di sicuro consiglierei questo ospedale sia per la struttura ottima che per la professionalità e gentilezza del personale. Grazie ancora a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno aiutato la mia piccola Martina a venire alla luce!!

Parto indotto.