Dermatologia Ospedale Gallarate

Dermatologia Ospedale Gallarate

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Dario Massimo Tomasini. Il reparto si occupa in regime di degenza della diagnosi e trattamento della patologia dermatologica e di oncologia dermatologica. Gestisce inoltre 2 Unità speciali, il Centro MTS (malattie trasmissibili sessualmente) e l'Ambulatorio di Micologia, ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio divisionale di dermatologia, Ambulatorio di Crioterapia, Ambulatorio di Chirurgia dermatologica, Ambulatorio di Allergologia dermatologica, Ambulatorio di fototerapia, Ambulatorio di laser terapia dermatologica, Ambulatorio di Psoriasi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Barbaccia Vincenzo, Dott. Bornacina Carlo, Dott.ssa Bottini Silvia, Dott.ssa Onnis Giuliana, Dott.ssa Poma Claudia.

4.2

Bravissimi

Visita di controllo nevi fatta con calma, scrupolo, attenzione e tanta, tanta professionalità.
Ci tengo a sottolineare che ero col S.S.N.
Tornerò solo da voi.

Melanoma pregresso, mappatura nevi.

Scabbia non riconosciuta

Non sono stati capaci di riconoscere la scabbia, malgrado io stessa avessi spiegato che potevo essere stata a contatto a rischio. Loro parole: impossibile sia scabbia.
Dopo 15 giorni mi sono fatta rivisitare a Varese, dove è stata confermata la scabbia.
Non aggiungo altro.

Scabbia.

Ottimo reparto

Un particolare ringraziamento per la grandissima competenza e serietà dei medici che operano presso il Reparto Dermatologia dell'Ospedale di Gallarate (VA), professionisti di grande spessore, di enorme competenza, di grande umanità e disponibilità. La Dott.ssa Fossati e il Dott. Carabelli sono persone eccezionali, serie competenti e perennemente disponibili. Personalmente, avendo avuto bisogno del loro parere e delle cure necessarie, ho riscontrato immediatezza di risposta e competenza nel trattamento di una artropatia con psoriasi che mi aveva impedito un normale svolgimento della vita quotidiana; le cure alle quali sono stato sottoposto, ponderate e attentamente valutate, sono sempre state eseguite con grande attenzione e controlli mirati e mai mi sono sentito trascurato.. Ora, sospese le cure per motivi familiari che mi hanno costretto a lasciare momentaneamente l'Italia, ho comunque conservato un livello di vita accettabile. A loro vanno il mio infinito ringraziamento e la mia grande e sincera stima.

Psoriasi.

Una brutta avventura

Dopo mesi di attesa per la rimozione di condilomi, mi reco in ospedale dove avevo un appuntamento per le 11:30 (per il quale avevo preso un permesso a lavoro).
Arrivo in ospedale puntuale e comincio ad aspettare, osservando lo "scavalcarmi" di almeno 2 persone degenti presso l'ospedale, ma in altri reparti. "Visite di controllo, visto che stavano già qui", a detta dell'infermiere.
Dopo 2 ore di attesa, e la conseguente richiesta di ferie a lavoro, mi fanno entrare in sala visita e scopro che per rimuovere i condilomi, cosa che in tutto il mondo avviene via laser o con azoto, vogliono farlo con il bisturi.
Alla mia richiesta di informazioni, la dottoressa risponde che a Gallarate non c'è il laser (con tanto di cartello "laser-terapia" sulla porta di entrata), che non si usa l'azoto per questo problema e che loro operano con il bisturi.
Me ne sono andato all'astante.
Volevo anche sottolineare la maleducazione ed arroganza da parte della dottoressa.

Condilomi.

Avanguardia per la cura della psoriasi

Centro Psocare, responsabile Dott.ssa Silvia Fossati, per la cura della psoriasi:
per la cura della psoriasi sono in cura da 5 anni ed ho ottenuto dei risultati ottimi, avendomi permesso di avere una qualità della vita normale grazie ai nuovi farmaci biologici. Grazie alla dottoressa che mi segue, non ho parole.. ottimo reparto, ottimo centro per la cura della psoriasi.

Psoriasi.

Ospedale Gallarate Rep. Dermatologia

In sala operatoria senti un clima sereno, piacevole tale da rendere la situazione serena e "normale". E' un bel team coordinato da un uomo valido e coinvolgente. Bravi!

Asportazione chirurgica di nodulo.

ottima assistenza professionale ed umana

In cura presso il reparto da più di quattro anni.
Mi sento seguito con cura nell'evoluzione delle malattia.
Per il tipo di patologia sono necessari collegamenti con centri specializzati d'avanguardia e sono stati attivati anche quelli dandomi la certezza che si stia facendo tutto il possibile per portarmi ad un livello di qualità della vita accettabile.
Cito come esempio di professionalità la dott.ssa Silvia Fossati ed il dott. Carabelli che mi ha seguito fin dall'inizio e che ho visto diventare primario con mia personale soddiafazione per la qualità che sta garantendo ad una struttura pubblica, cioè di tutti noi.

Linfoma cutaneo.