Ginecologia Ospedale Gallarate

 
4.7 (87)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Responsabile il Dott. Carlo Maria Bulgheroni. Il reparto svolge attività di Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Laparotomica, Chirurgia Isteroscopica, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia vaginale e del pavimento pelvico, hirurgia Isteroscopica, I.V.G., di assistenza al parto fisiologico e patologico, di assistenza al puerperio fisiologico e patologico. Si occupa della Patologia Ostetrica (iposviluppo fetale, diabete ed ipertensione materna, patologie metaboliche materne ecc..) e gestisce il Centro per la menopausa ed i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio divisionale di Ostetricia e Ginecologica, Ambulatorio di Ecografia Ostetrica, Ambulatorio di diagnostica prenatale, Ambulatorio di Ecografia pelvica, Ambulatorio di gravidanza fisiologica, Ambulatorio di gravidanza patologica, Ambulatorio di gravidanza oltre il termine, Ambulatorio di tamponi vaginali in gravidanza, Ambulatorio di IVG, Ambulatorio di patologia endometrio (Ecografia transvaginale, Isterosonografia, Isteroscopia diagnostica, Vabra), Ambulatorio di follow-up oncologico e Chemioterapia, Ambulatorio Pap test, Ambulatorio di infertilità di coppia (monitoraggio dell’ovulazione, tecniche di procreazione medicalmente assistita: IUI), Ambulatorio di urodinamica, Ambulatorio di riabilitazione perineale. Equipe medica: Dott.ssa Braghiroli Alice, Dott.ssa Crotti Stefania, Dott.ssa Lazzarini Chiara Luisa, Dott.ssa Ligato Maria Serena, Dott.ssa Macchi Alessandra, Dott.ssa Mitola Paola Carmela, Dott.ssa Mustoni Paola, Dott. Pasta Fabio, Dott.ssa Piemontese Mariangela, Dott.ssa Pigni Anna.

Recensioni dei pazienti

87 recensioni

 
(79)
 
(3)
 
(4)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (87)
 
4.8  (87)
 
4.7  (87)
 
4.6  (87)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e tanto altro

Ho partorito a Gallarate i miei due bambini (2019 e 2023). Le mie esperienze sono state molto buone.
Ho trovato ostetriche, ginecologhe e puericultrici molto alla mano e comprensive. Durante il travaglio l'ostetrica è sempre restata vicina, con parole incoraggianti e cercando di mettermi a mio agio, avevo libertà di movimento e di scelta su come portare avanti il parto naturale. Il bambino ti viene lasciato per le due ore successive al parto, sono momenti indimenticabili.
Le puericultrici, poi, tengono il bambino la prima notte al nido per spiegarti il giorno dopo le basi della cura e dell'allattamento. Sono stata seguita anche nel post parto, ogni 3 ore le ostetriche vengono a vedere come stai e aiutarti, se necessario.

Patologia trattata
Parto naturale.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Parto naturale

Il 26/10/2022 ho partorito il nostro primo figlio presso l'ospedale di Gallarate. È nato dopo due aborti spontanei avvenuti nel corso del 2021; proprio il 17/10/2021, nell'orribile occasione del secondo aborto, ho incontrato la dottoressa Lazzarini, la quale con estrema comprensione e umanità mi ha visitata ed assistita. Da quel momento è diventata la mia ginecologa, accompagnandomi per tutti gli esami pre concepimento e gravidanza portandomi ad abbracciare il mio piccolo Alessandro. La sua grande disponibilità nel chiarire ogni dubbio e rassicurare ogni paura, mi ha portato ad affrontare il parto con serenità.
L'esperienza di travaglio e parto è stata ottima e per questo ringrazio le ostetriche, in particolare Gloria che dopo il cambio turno mi ha aiutato a far nascere Alessandro. La degenza è stata buona, ottimo personale infermieristico, ostetrico e medico.
Purtroppo sono stata un po' delusa dal Nido, ma forse ero io che mi aspettavo più assistenza nell'allattamento essendo alla prima esperienza.
Di nuovo un grande ringraziamento alla dottoressa Lazzarini e alla dottoressa Crotti, che mi ha ricoverata e dimessa, anche lei estremamente gentile e disponibile.
Ospedale buono e consigliato.
Vanessa e il piccolo Alessandro.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Il mio ringraziamento per aver contribuito alla nascita del nostro piccolo angioletto va a tutto il reparto! In particolare alla dottoressa Chiara Lazzarini, che è sempre presente e disponibile (anche quando non c’è). Mi ha seguita con grande impegno per tutta la gravidanza, durante il parto, e anche dopo, sempre in modo gentile e rassicurante.
Tutte le ostetriche sono super carine… perché “le mie ostetriche sono differenti“. Ho avuto la fortuna di avere accanto a me Isabella, una persona eccezionale!

Patologia trattata
Gravidanza e parto.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

2 parti naturali

Mi chiamo Francesca ed ho partorito il 3 agosto 2022 il mio secondo bambino. Il primo a dicembre 2018.
La prima volta andai all'ospedale di Gallarate per comodità, la seconda per scelta! Mi trovai benissimo la prima volta, personale cortese e attento, preparato, affettuoso e disponibile, sia con me che con il mio bambino.
Così non ho avuto dubbi sul secondo parto, e non mi ha delusa, anzi! Sempre tutti molto gentili e disponibili, competenti e rassicuranti!
Lo consiglio a qualsiasi donna debba per qualsiasi motivo aver bisogno del reparto di ginecologia!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomi multipli

Mi chiamo Papagni Emanuela, volevo ringraziare tutto il personale che in questi giorni mi ha assistita dopo un intervento in laparoscopia - laparotomia.
Il reparto ginecologia funziona, le infermiere sono sempre attente a tutto e molto preparate (un particolare grazie a Nunzia "il ciclone"); le dottoresse sono sempre gentili e disponibili, oltre che in gamba.
Un particolare ringraziamento lo devo al Dott. Fabio Pasta, che mi segue ormai da anni, poiché è sempre presente (e dico sempre perché Lui c'è anche quando non c'è).
Grazie davvero a tutti.

Patologia trattata
Miomi multipli.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza parto

Mi chiamo Serena ARRU e ho partorito la mia piccola Giulia il 23.12.2021 nell'ospedale di Gallarate.
Ero terrorizzata dal parto, nonostante sia il secondo figlio.
Volevo raccontare la mia esperienza.
Sono stata seguita con immenso amore da tutto il personale.
Volevo ringraziare con tutto il mio cuore Desirè Capitani, il mio angelo custode che mi ha seguita, supportata e anche sopportata prima, durante e ancora adesso. Senza di lei non sarebbe stato lo stesso, avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore! Non è scontato trovare ancora persone così meravigliose.
La mia super ostetrica Gloria, che è stata con me sempre senza mollarmi un attimo durante il mio travaglio.
Lara, l'altro mio angelo custode che, sia in sala parto che dopo in reparto, mi è sempre stata vicino.
Nicoletta, anche lei sempre attenta in reparto e pronta a darmi supporto.
Volevo inoltre ringraziare di cuore tutte le altre ostriche che in qualche modo mi hanno dato una parola di conforto, le ragazze del nido, l'infermiera Nunzia che con il suo buon umore mi ha sempre dato una parola di conforto.
Grazie davvero a tutti i medici, perché non potevo scegliere ospedale migliore per mettere al mondo la mia piccola Giulia.
Scusate se ho dimenticato i nomi di qualcuno.
Non vi sarò mai grata abbastanza.
Saluti.
Serena mamma di Giulia.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PARTO MERAVIGLIOSO

Il 16 settembre 2021 è nata la mia bambina: Anita. Ho scelto l’ospedale di Gallarate perché la mia ginecologa, la dott.ssa Anna Pigni, lavora qui. Che dire? È stata l’esperienza più incredibile della mia vita grazie soprattutto alla bravissima ostetrica Paola, che mi ha assistita per tutto il tempo. Mi ha coccolata sin da subito con musica rilassante, massaggi alle caviglie e parole dolcissime. Mi ha supportata e guidata con calma, dolcezza, professionalità, fermezza e sicurezza. Non posso descrivere a parole quel momento, perché è stato tutto davvero troppo speciale, al di sopra di ogni mia immaginazione e aspettativa. Mia e anche del papà, che hanno coinvolto e reso partecipe in questo momento così speciale.
L’ostetrica Paola e la Dott.ssa Pigni sono state le mie guide nel momento più bello della mia vita e non posso che ringraziarle all’infinito. Se la nascita della mia bambina e’ stata un’esperienza così positiva è merito soprattutto loro, che mi hanno assistita in maniera impeccabile dall’inizio alla fine!!
Grazie davvero di cuore.

Chiara, Alfonso e la piccola Anita.

Patologia trattata
Parto Naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operata in laparoscopia

Un ringraziamento speciale per la professionalità e il tempismo che hanno avuto nei miei confronti, alla dott.ssa Alessandra Macchi ed al chirurgo dott. Fabio Pasta e a tutto il reparto di ginecologia, sempre presente, simpatico ed efficiente!!!

Patologia trattata
Endometrio iperplastico atipico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I miei 3 parti

Ringrazio con un caloroso abbraccio tutto lo STAFF del reparto di ostetricia dell'ospedale di Gallarate, in particolare Isabella Lico, Nicoletta e Claudia, le bravissime ostetriche che mi hanno seguita e assistita meravigliosamente nei mie 3 parti: Asia 21/08/2016, Bianca 23/09/2020 e Massimiliano 12/10/2021.
Tutto lo staff, compreso quello del nido, sono professionali, disponibili e gentili, secondo me al di sopra di ogni aspettativa di noi mamme... Continuate così!

Patologia trattata
3 parti naturali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza parto

Ho partorito il 29 novembre 2020 presso l'ospedale di Gallarate. Tutto il personale sanitario si è dimostrato disponibile, gentile e professionale. La dottoressa Eleonora Manto, che è stata al mio fianco per tutto il parto, è stata un angelo. Non ho avuto l'opportunità di ringraziarla, ma penso spesso a lei, alla sua dolcezza e alla sua professionalità.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un posto in cui nascere

"Cercare" un posto in cui far nascere i propri figli in maniera serena, nel 2021 può sembrare banale, ma con una pandemia mondiale ancora in atto, rischia di non diventarlo affatto.
NON all'ospedale di Gallarate! Qui si va sul sicuro!
Con mia moglie abbiamo scelto questa struttura, oltre perchè qui lavorano le sue dottoresse di riferimento, ma anche perchè io ho potuto assisterla dall'inizio del travaglio, fino alla nascita ed oltre.
La cosa che più ci ha colpito (e non è per nulla banale) è stata la professionalità e la passione che TUTTI gli addetti (medici, ostetriche, infermiere del nido e del reparto, OSS) ci mettono nel fare il loro lavoro.
Il parto non è stato dei più veloci, arrivando al termine delle 41+3w, è stato indotto, con tutto ciò che ne consegue (lunghezza del travaglio e dolori).
La presenza e l'amore per il loro lavoro delle ostetriche (Gloria e Rossana che hanno seguito la parte più lunga e intensa, ma anche Paola, Elisa, Angela, Sara, Francesca...) ci ha supportato in tutto il percorso.
La professionalità delle dottoresse, di reparto (Paola e Anna, e tutte le altre che erano di turno e che hanno operato), e di anestesia che hanno aiutato e indirizzato le scelte giuste per mia moglie, anche se alla fine è servito un taglio cesareo per far nascere la nostra "piccola" (di 4340 grammi).
Insomma, un grazie infinito per averci aiutato, supportato e sopportato in questa bellissima esperienza!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'esperienza più bella della mia vita

Il 5 marzo 2021 ho dato alla luce il mio primogenito Andrea. É stata l'emozione più intensa di sempre, che ricorderò per tutta la vita. Tutto questo è stato possibile grazie ad una equipe medica fantastica. A tal proposito, vorrei ringraziare la dott.ssa Stefania Crotti, l'ostetrica Nicoletta e l'infermiera Luisa perché se il mio parto è stato unico, lo devo a loro. Mi hanno coccolata, motivata e sostenuta in maniera professionale ma facendomi sentire a casa.
Non potevo chiedere di meglio e consiglio vivamente di partorire nell'ospedale di Gallarate.

Patologia trattata
Parto indotto senza analgesia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come a casa

Il 17 febbraio ho partorito per la seconda volta all'ospedale di Gallarate. Confermo l'opinione espressa dopo il primo parto: esperienza molto positiva sia per i controlli e le ecografie in gravidanza che per il parto e il post. Personale qualificato e competente in un ambiente pulito e confortevole. Grazie di cuore alle ostetriche Daniela e Paola che con professionalità e umanità hanno permesso ad Arianna di nascere in sicurezza e tranquillità permettendo anche al papà di assistere al parto. Non ci sono parole per descrivere i sentimenti di sincera stima, affetto e gratitudine per la dottoressa Paola Mustoni che ha seguito tutta la gravidanza con competenza, professionalità, pazienza e tanta tanta umanità: un sentito e affettuoso GRAZIE! In reparto ci siamo sentite accolte e coccolate dal personale del reparto e della neonatologia. Ci siamo sentite come a casa!
Resterete per sempre nel nostro cuore.
Rosalba, Roberto e Arianna.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto con il cuore

Qualche mese fa ho partorito il mio primo figlio all'Ospedale di Gallarate. È stata un'esperienza potentissima e positivissima, nonostante la situazione di pandemia che purtroppo tutti ben conosciamo.
La positività di questa esperienza e il ricordo meraviglioso che ho, lo devo all'ostetrica Gloria che non mi ha mollata un secondo dal momento in cui ho messo piede in reparto, non potrò mai dimenticare la sua voce, le sue mani strette nelle mie e tutto il supporto, l'affetto e l'AMORE che ha investito nell'assistenza sia durante il travaglio che durante il parto... E anche nel post parto! È stata realmente un angelo custode per me, il nostro pupo e anche per il papà che ha potuto assistere al parto! Emozioni pure! Presenze speciali sala parto anche Mariangela, Miriam e la Dott.ssa Mustoni, tutte estremamente dolci, affettuose e professionalissime.
Specialissima anche Lorenza, la nostra "zia" del nido che ci ha coccolati e saggiamente consigliati insieme alle ostetriche Daniela e Angela! Un ringraziamento fatto con il cuore alla Dott.ssa Braghiroli, che mi ha seguita per gli ultimi controlli prima del parto e che è stata presente e vicina anche nel post parto!
Unica nota dolente è stata per me l'infermiera Gabriela, che ho trovato scortese, per nulla umana e professionalmente discutibile in termini di scelte assistenziali; sgarbata sia con la sottoscritta che con le colleghe. Tralasciando questo, direi ottimo reparto e personale davvero lodevole, che porterò sempre nel cuore!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da Bergamo a Gallarate

Sono Francesca e ho partorito Rebecca, la mia primogenita, a novembre 2020 all’ospedale di Gallarate. Premetto che vivo a Bergamo e la gravidanza è stata seguita dal mio ginecologo lì, ma ho voluto partorire a Gallarate per poter essere assistita dall’ostetrica Elisa. L’ostetrica è molto importante durante il parto e io non potevo che scegliere di meglio. Elisa mi ha seguita nelle ultime settimane insieme alla dottoressa Paola Mitola, che mi aveva seguita per le ecografie di accrescimento.
Che dire, in reparto sono tutte competenti, si vede che sono un bel team e questo fa la differenza. Le ultime visite il giorno prima di partorire me le ha fatte la dottoressa Alessandra Macchi, che con grande gioia ho ritrovato poi in sala parto. Anche lei una dottoressa molto scrupolosa, mi ha aiutata negli ultimi minuti di espulsione quando non capivo più se arrivava la contrazione. Ripeto, io da Bergamo ho partorito a Gallarate e mi sono trovata benissimo. Anche nel post partum nulla da dire. Mi ha visitata la dottoressa Mitola, che mi ha dato ottimi consigli per un problema di cicatrizzazione ormai risolto. Esperienza bellissima.
Cosa da non sottovalutare è che in pieno periodo di pandemia mio marito è potuto entrare ed assistere alla nascita di nostra figlia. Cosa non da poco e che non tutti gli ospedali fanno. Non smetterò mai di ringraziare l’ostetrica Elisa che non mi ha mollata un attimo, tutto il team del reparto e le dottoresse Macchi e Mitola.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza indimenticabile

Mi chiamo Alessandra e ho partorito Samuel, il mio primo bimbo, all'ospedale San Antonio Abate di Gallarate. Ho partorito il 26 Febbraio 2020, data da ricordare perchè proprio pochi giorni prima della chiusura totale per il Covid. Capirete i miei timori per l'età e per il virus! Samuel ha voluto nascere tre settimane prima della scadenza, quindi mi si sono rotte le acque e con ansia a mille mi recavo in ospedale piena di paure. Ad accogliermi dopo l'accettazione é arrivata Gloria, per me un angelo! Mi ha subito accolta con gran calore e rassicurata. Passata la notte e il travaglio in reparto, dove ho trovato tutto il personale gentile, mi hanno accompagnata il sala parto, dove ho ritrovato Gloria, che mi ha trattata davvero con gran dolcezza e che mi ha aiutata in tutto il percorso con tanta professionalità e umanità. Mi sono sentita come in famiglia e, grazie a lei e allo staff, quel momento delicato è diventato un momento speciale e unico! Mi sono sentita sicura e coccolata!
Aggiungo inoltre che ho apprezzato l'igiene degli ambienti, messi in sicurezza Covid.
Grazie di cuore Gloria, la porterò sempre nel cuore e, con lei, il ricordo della sua voce che mi ha dato l'energia giusta per far nascere mio figlio!
Lo consiglierei a tutte le mamme, esperienza indimenticabile!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Due momenti più belli della mia vita

Ho partorito i miei due bambini nel reparto di Ginecologia all’Ospedale di Gallarate.
Nel primo parto mi ha accompagnata l’ostetrica Paola ad abbracciare, per la prima volta, il nostro Giulio (nato il 18.06.2014).
Nel secondo parto, sono stata seguita dall’ostetrica Gloria che, con tanto affetto, ci ha fatto abbracciare Sofia (nata il 19.06.2019). A loro posso solo dire un grande GRAZIE per la loro pazienza infinita! Due parti fantastici: uno indotto e l’altro "ho appena fatto in tempo ad arrivare in ospedale" :-)
Le ostetriche sono meravigliose, attente ad ogni mamma e bambino, allo stesso tempo professionali ed umane.
Lo stesso posso dire anche per il personale medico.
Tutto il personale è veramente impeccabile!
Le sale parto sono molto belle, spaziose, non manca veramente nulla!
Due momenti più belli della mia vita li ho passati qui.
Esperienze meravigliose, peccato non tornino più!

Patologia trattata
N. 2 parti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Mia figlia Erica è nata qui. Sono stata seguita da Gloria, Nicoletta e Isabella e altre di cui non ricordo il nome. Ottimo team, ti seguono passo passo e non ti fanno sentire mai sola, rinunciando anche ai loro cambi turni. Grazie per quello che avete fatto per me, per noi...
Se cercate serietà, disponibilità, pulizia e UMANITÀ, consiglio l'ospedale di Gallarate.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza meravigliosa

Io ho partorito sia nel 2012 (Tommaso) che nel 2016 (Matilde) presso l'Ospedale di Gallarate. Col primo figlio ho avuto la possibilità di conoscere una persona meravigliosa, eccezionale: Gloria. Professione: ostetrica. E, dal 2012, non mi ha piu' abbandonato! Naturalmente e spontaneamente è nato questo rapporto che dura da allora. Pultroppo con la seconda gravidanza non è potuta essere al mio fianco perchè era in maternità, ma mi ha sempre seguita a "distanza" in tutto e per tutto e mi ha aiutata sempre nelle prime difficoltà che si sono presentate. Una grande professionista, una bellssima persona.
Lo staff è veramente pazzesco, col primo figlio ho fatto una degenza un po' piu' lunga che mi ha permesso già di conoscere il gruppo e, con la seconda gravidanza, ho avuto modo di conoscerle quasi tutte.
Ringrazio anche Mimma, conosciuta alla sala monitoraggi, e Paola, che ha fatto nascere la mia secondogenita.
In reparto si respira un'aria serena, distesa, familiare.
Tutte molto attente e disponibili.
GRAZIE per quei momenti meravigliosi che rimangono dei ricordi indimenticabili, belli.. E dalle recensioni vedo che oggi le cose non sono cambiate.
Vi ricordo con grande affetto.
Michela

Patologia trattata
PARTO NATURALE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti!

Il giorno 01/07/2020 è nata Gloria, la nostra prima bambina. Sono stata ricoverata per l'induzione il pomeriggio precedente (alla settimana 41 era ancora calma piatta!) e Gloria è nata poi nella tarda serata del 01/07 con un cesareo.
Per tutto il giorno sono stata supportata e assistita, Gloria è sempre stata sotto controllo e sapevo che stava bene e quindi io ero tranquilla. Semplicemente aveva deciso di prendere un'altra strada di uscita..
Ringrazio tutto il personale che mi ha seguita e che ha provato fino all'ultimo a cercare di farmi avere un parto naturale, in particolare l'ostetrica Gloria che è riuscita a darmi ancora la forza per le ultime fatiche e che mi ha tranquillizzata quando è arrivato il momento di entrare in sala operatoria.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SALA PARTO

Il 17 luglio 2019 è stato il giorno più bello della mia vita.
Ho potuto tenere tra le mie braccia il mio piccolo Matthew finalmente.
Ostetriche, Ginecologhe e Infermiere con me sono state attente e premurose.
Hanno fatto il loro lavoro con amore e passione, e non è da tutti.
Mi sono state vicino dal mio ricovero, seguendomi passo passo fino al momento del parto.
Ripensandoci, il mio parto è stato bellissimo. Strano a dirsi...
Musica rilassante in sottofondo e luce soffusa mi hanno aiutata a calmarmi.
L'ostetrica Nicoletta mi ha accompagnata in sala parto e l'ostetrica Erika mi ha aiutata, con tutta la calma e la delicatezza che aveva, a dare alla luce il mio bambino.
Anche i giorni seguenti per me sono stati importantissimi.
Le stesse ostetriche che mi hanno seguita nel travaglio e al parto si sono sincerante che io stessi bene - e non è da tutte.
L'ostetrica Gloria mi ha seguita per l'allattamento al seno e non so come avrei fatto senza di lei.
Io posso solo dire un grande GRAZIE.
Questo reparto è un reparto particolare e speciale e qui a Gallarate ho trovato delle persone speciali, empatiche, gentili, attente, grandissime lavoratrici e specialiste.
GRAZIE.

Patologia trattata
PARTO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Attenzione e amore

La mia prima gravidanza è stata fantastica grazie al team di questo reparto, mi sono sentita come a casa, accolta e accompagnata nel parto.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza ottima

Sono stata seguita durante tutta la gravidanza all'ospedale di Gallarate e naturalmente anche il parto è avvenuto lì. Posso dire senza ombra di dubbio che ci ritornerò anche se dovesse arrivare un secondo figlio. Le ostetriche sono preparate, efficienti, competenti e soprattutto umane, dolci e tanto incoraggianti. Un grazie grande a Desiree, che per me è la migliore. Il reparto però non è solo fatto di ostetriche, ma anche di fantastici medici e infermiere sempre pronte ad aiutare al bisogno. Una menzione speciale poi alle signore del Nido che mi hanno seguita anche nelle prime visite post dimissioni e sono sempre state attente e pronte a rispondere alle mille domande di neo mamma.
Insomma, per dirla in breve è un reparto nuovo, pulito, bello ed efficiente, dove lavorano ottimi professionisti
Grandemente consigliato.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Il 4 gennaio 2021 il mio desiderio più grande si è avverato... è nato Edoardo, il mio primogenito tanto atteso e desiderato!!
Devo ammettere che sono arrivata in ospedale per l’induzione agitata come non mai... ma subito sono stata messa a mio agio dalle ostetriche e dalla dottoressa.
Lo stesso è successo la mattina dopo, ritornata in sala parto per il travaglio: qui mi hanno accolta le ostetriche Nicoletta e Isabella, che con estrema gentilezza e professionalità sono riuscite a mettermi a mio agio. Entri anche tu a far parte della loro grande famiglia, tutto lo staff è lí per aiutarti, tranquillizzarti e coccolarti. É il tuo momento e loro sono lì solo per te e il tuo bambino!
Ringrazio di cuore le ostetriche, i medici, le infermiere, le signore del nido e tutto lo staff della sala parto, perché senza di loro l’emozione più grande della mia vita non sarebbe stata la stessa!!
Un grande grazie a Gloria che, anche se non presente fisicamente, ci ha fatto sentire in ogni modo il suo sostegno!
Grazie anche al reparto di degenza e alle ostetriche della sala monitoraggio.
Da fan del cesareo, dopo aver conosciuto queste persone fantastiche potrei pensare di fare un altro parto naturale per il secondo figlio!!
Grazie ancora di cuore a tutti, si vede che fate il vostro lavoro col cuore e che lo amate davvero!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

il viaggio più bello

Vorrei scrivere queste parole per testimoniare la nostra esperienza in merito alla nascita dei nostri cuccioli: Giulia nel 2014 ed Elia nel 2020. Durante le gravidanze ho avuto bisogno diverse volte del P.S. ostetrico, trovando sempre persone di grande cuore, umanita' e professionalità in grado di accoglierci e rassicurarci ogni volta.
Vorrei ringraziare in particolare GLORIA (ostetrica), che ci ha accompagnato sia per la nascita di Giulia (nata con cesareo d'urgenza), che per la nascita di Elia, arrivato 15 giorni prima per rottura delle acque e nato con cesareo programmato. Gloria, con la sua voce calma, decisa e positiva, ci ha sostenuto, accompagnato e rassicurato durante tutto il viaggio, accogliendo per prima con le sue mani i miei piccoli. E' stata un angelo che non mi ha mai lasciata sola, sostenendomi anche durante l'inizio dell'allattamento e con rispetto alla cura della cicatrice e della sua medicazione, fino a completa guarigione.
Un grande grazie alla sua presenza magica, alle sue mani che ci hanno accompagnato nel momento piu' importante della nostra vita.

Patologia trattata
PARTO CESAREO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COME A CASA

Dopo 2 parti splendidi, non ho avuto tante difficoltà nella scelta dell'ospedale dove avrei dato alla luce il mio bimbo. A distanza di 6 anni le paure non erano cambiate, ma grazie alle splendide ostetriche, e in particolar modo alla fantastica Gloria, è stato come essere in una grande famiglia dove degli angeli ti accudivano e facevano di tutto per rendere meno doloroso quel fantastico momento!
Grazie a tutto il personale di sala parto, ma anche al personale di reparto che, malgrado il periodo di restrizioni, hanno fatto di tutto per farmi star bene.

Patologia trattata
Parto naturale di terzogenito.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stata ricoverata in questo ospedale per 3 volte (3 parti) e una volta per una gravidanza extrauterina.
In tutte e quattro le volte (2012- 2015- 2016- 2020) ho trovato una seconda famiglia.
Tutto il personale si è sempre dimostrato preparato e sempre disponibile con il sorriso.. Quasi un dispiacere tornare a casa!
Un grazie speciale va a tutti/e.. dalla sala parto, al nido, alle infermiere, ai dottori e alle dottoresse, alle ostetriche, alle ausiliarie.. A tutti, senza far nomi particolari, perché ho tutti nel cuore davvero!
Anche in questo "periodo particolare" ho trovato professionalità, serietà, attenzione e umanità. Grazie.
Oramai conosco praticamente quasi tutto il reparto!

Patologia trattata
-1 parto naturale + 2 parti naturali indotti per diabete gestazionale.
-2 asportazione tuba per gravidanza extrauterina GEU.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perché l'AMORE conta sempre

Ho partorito Riccardo il 2 settembre 2014. Era la mia seconda esperienza di parto, ma solo qui ho trovato la sensazione di essere tra amici grazie al loro calore, alla professionalità e all'accudimento... Sapendo che era l'ultimo figlio, ho avuto malinconia a salutare il reparto. Ho trovato Gloria come ostetrica, che é riuscita a farmi vivere quel momento in modo spettacolare.. Ricordo serenamente tutto, anche i momenti più difficili.. Mi sono goduta la nascita del mio bimbo - e questo non avviene sempre...
Grazie a tutti, siete speciali.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza che ti segna il cuore - reparto valido!

Il 28/11/2020 è nata la mia Ludovica, ma sono stata ricoverata 2 giorni prima per dilatazione a 4 cm. - e non potevo scegliere ginecologa migliore, la dottoressa Paola Mustoni, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza e prima, avendo avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana. Mi ha supportata e sopportata in questo percorso perché la mia piccola voleva nascere prima, infatti è nata a 37+6. Dottoressa professionale e soprattutto umana. In sala parto non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Paola Mitola, le ostetriche Nicoletta e Gloria che mi hanno seguita e trasformato la mia paura in forza. E grazie alla dolce Isabella, che dal primo giorno mi ha trasmesso tanta serenità.
Non metterò mai di ringraziare queste donne fantastiche che fanno del loro lavoro una passione.

Patologia trattata
Parto distocico con ventosa ostetrica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una bellissima esperienza di parto VBAC

Ho partorito l’8 gennaio 2021 Gabriele e volevo ringraziare di cuore tutto il team, le ostetriche, il nido, le ginecologhe, tutti quanti!
In particolare l’ostetrica che mi ha seguita, Gloria e l’altra ostetrica, che mi perdonerà ma non ricordo il nome. Con voi è stato tutto più semplice, siete state fondamentali!!
Mi sono sentita seguita e coccolata fin da subito, tutto il personale è stato sempre molto disponibile e premuroso.
Essendo il secondo parto dopo un parto cesareo, ho voluto provare il travaglio di prova e, grazie al personale, è andato tutto benissimo!
Porto nel cuore un ricordo bellissimo.

Patologia trattata
Parto naturale di secondogenito dopo parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grosso GRAZIE a tutto il reparto

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per il parto della nostra seconda bimba Chiara perché ci eravamo trovati bene già per la nascita della nostra prima bimba Andrea (nonostante fosse stata una gravidanza un po' difficile, la bimba è nata e sta benissimo). Il 28 ottobre scorso sono quindi stata ricoverata per induzione per il parto della seconda. Induzione e parto sono stati una passeggiata. Durante il parto sono stata seguita dall'ostetrica Isabella e dalla dott.ssa Paola Mustoni (la mia ginecologa). Mi hanno seguita durante tutto il travaglio e, grazie ai consigli ed alla bravura di Isabella, non ho neanche avuto bisogno dell'episiotomia. Subito dopo il parto ho cominciato ad avere uno strano bruciore a livello dello sterno. Mio marito ha subito avvisato l'ostetrica Isabella che, provatami la pressione (che era altissima), si è subito resa conto di cosa mi stava accadendo. Purtroppo mi è venuta la Hellp sindrome. Si sono quindi tutti attivati subito per cercare di risolvere la situazione e dopo 15 giorni di cure sono riuscita a tornare a casa con la bimba. Devo ringraziare prima di tutto l'ostetrica Isabella e la dr.ssa Mustoni che erano lì e si sono accorte della gravità della situazione, attivando tempestivamente tutti i protocolli al fine di migliorare il quadro clinico, e poi tutto il reparto di ostetricia e ginecologia per le cure ricevute, per la gentilezza ed il supporto ricevuto durante la degenza in questo particolare periodo. Posso quindi dire che, nonostante abbia avuto una situazione abbastanza critica grazie alla competenza e bravura dell'ostetrica e dei dottori, la situazione si è risolta nel migliore dei modi.
Grazie ancora di cuore a tutti, in particolare ad Isabella e alla dr.ssa Mustoni.

Patologia trattata
Parto naturale e conseguente HELLP Syndrome +IRA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO FANTASTICO

Sono stata ricoverata all'ospedale di Gallarate nel reparto di ginecologia giorno 26/09 scorso e operata il 29/09 di "colpoisterectomia totale, annessiectomia bilaterale, cistopessi, colposospensione sec. Mc.Call".
L'intervento ha avuto un'ottima riuscita tanto che sarei potuta essere dimessa dopo tre giorni, come da prassi, ma, nel mio caso specifico, c'è stato un problema di coagulazione legato alla mia condizione di cardiopatica, gestito con molta attenzione e professionalità. Volevo evidenziare che, in questo reparto, mi sono trovata più che bene, in quanto ho percepito un'atmosfera altamente positiva. Ho potuto constatare che c'è grande professionalità e bravura sia tra il personale medico ed infermieristico che tra tutto il resto del personale, che contribuisce a rendere il reparto un fiore all'occhiello dell'ospedale di Gallarate. Al contempo ho riscontrato tanta gentilezza e comprensione verso i pazienti e grande solidarietà fra il personale stesso. Scrivo questa recensione con l'auspicio che molte altre persone possano trovarsi bene così come é successo a me.
Un affettuosissimo ringraziamento!!

Patologia trattata
Prolasso uterino all'ultimo stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il mio parto

Nel 2016 ho partorito la mia prima figlia all'ospedale di Gallarate e lì ho conosciuto un angelo di ostetrica di nome Paola Rosignoli e una ginecologa fantastica, la dott.ssa Macchi Alessandra, che mi ha seguito nella seconda gravidanza! Ho partorito la mia seconda figlia pochi giorni fa (settembre 2020) e per mia fortuna quel giorno ho trovato ad assistermi l'ostetrica Paola e la ginecologa Macchi. Che posso dire, due persone fantastiche, l'ostetrica mi ha seguita passo per passo nel travaglio, incoraggiandomi e trasmettendomi sicurezza e tranquillità! Non potevo chiedere di meglio! Il parto è un momento unico e magico per una donna e se viene seguita da ostetriche capaci di mettere il cuore in quello che fanno, come la Paola in questo caso, allora si trasforma nell'esperienza più bella di tutta la vita!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Parto

Per la nascita di Gabriele devo ringraziare infinitamente l'ostetrica Gloria, che ha saputo trasformare la mia paura in forza e non ha smesso un attimo di mettermi a mio agio. Sei un tesoro!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Parto

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per partorire le mie bimbe, nel 2016 e nel 2019. In entrambe le occasioni ho potuto sperimentare l'elevata professionalità e attenzione al paziente del personale medico e infermieristico. In particolare sono stata seguita dalla dott.ssa Chiara Lazzarini, professionista esperta e disponibile, e soprattutto persona attenta e in grado di infondere serenità in una situazione delicata come gravidanza e parto. Anche l'assistenza durante il momento del parto da parte delle ostetriche è stata decisamente ottima, con consigli che mi hanno permesso di vivere quel momento e il post-partum nel modo meno traumatico possibile.
Esperienza decisamente positiva!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Parto

Ho partorito il 30 Novembre all’ospedale di Gallarate. È stata una giornata intensa e fantastica nello stesso tempo. Il personale che mi ha assistita è stato eccezionale, non mi hanno mai lasciata sola, mi hanno dato il coraggio e la forza che in quei momenti vacilla... Paola è stata la mia fata, mi è stata di conforto e supporto e con la sua professionalità mi ha spiegato come comportarmi e cosa era meglio per me! Perciò Grazie ostetrica Paola!
E soprattutto un grazie speciale al mio sostegno, l’ostetrica Gloria! (Gloria sei il Top).
E' grazie a lei, alla sua professionalità e amore che ho rivalutato l’ospedale di Gallarate... lei che è come una zia che ti vuole bene, lei è unica!
Grazie Gloria!!! Non finirò mai di ringraziarti!!!
Per finire grazie alla dottoressa Chiara Lazzarini, la mia ginecologa, grazie per avermi seguita in maniera scrupolosa fino al giorno del parto. Una dottoressa con i fiocchi!
Per mia esperienza posso dire che il reparto sia formato da personale qualificato e soprattutto amorevole.
Grazie a tutte!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ci teniamo a scrivere queste 2 righe per testimoniare della nostra totale soddisfazione e gratitudine in merito al Mio parto, tutti molto professionali.
Un ringraziamento particolare va al nostro ANGELO (così soprannominata da me e mio marito) la favolosa ostetrica GLORIA... Mi ha guidata, rassicurata e hai sempre trovato le parole e i modi giusti per incoraggiarmi durante il travaglio.
Mi ha aiutata a fare di questo momento un istante magico, indimenticabile, emozionante.
GRAZIE DA FRANCESCA ALESSIO e il nostro piccolo CHRISTIAN.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto in acqua

Durante la gravidanza ho avuto bisogno due volte del PS ostetrico e ho sempre trovato ostetriche e ginecologhe di grande professionalità e umanità.
Arrivato il momento del parto sono stata seguita dalle ostetriche Desiree, Gloria, Elisa e dalla Dottoressa Chiara. Grazie a loro ho potuto affrontare il travaglio nella vasca e, visto che tutto andava bene, anche far nascere il mio tesoro in acqua come desideravo.
L'equipe mi ha incoraggiata, assistita e medicata nel miglior modo potessi immaginare, nel rispetto della fisiologia e della mia libertà di scelta. Grazie a loro ho aiutato mio figlio a nascere nel modo più naturale e meno traumatico possibile. Musica, luce bassa e voci calme e rassicuranti sono state degli ingredienti importanti.

La mia degenza infine è stata un dolcissimo inizio della mia vita da mamma.
Grazie a tutto questo reparto di professionisti che amano il loro lavoro!

Patologia trattata
Parto eutocico in acqua.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE DI CUORE

Ci hanno seguito davvero bene.
Nostro figlio vi ringrazia!

Patologia trattata
Rottura prematura delle membrane.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto che funziona

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per i controlli durante la gravidanza e per la nascita dei miei due bimbi: la prima nata ad agosto 2016; il secondo a maggio 2019. Entrambe le esperienze sono state molto positive: i medici, le ostetriche e le infermiere che ho incontrato sono stati sempre professionali, disponibili e gentili.
Ringrazio in particolare la dottoressa Lazzarini per avermi seguita con scrupolosità e dolcezza durante entrambe le gravidanze, sempre disponibile ad aiutarmi ad affrontare i dubbi e le difficoltà di ogni fase.
Ringrazio l'ostetrica Eleonora per i preziosi consigli durante il travaglio e il parto.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza così così

Mi ricoverano il 30 novembre per induzione e il parto si avvia circa 2 ore dopo. 24 ore interminabili di travaglio, nulla da dire sulle ostetriche che mi hanno sostenuta. Ho visto 3 cambi medici, la capo-ostetrica non l'ho mai vista, forse non c'era.
Nota davvero dolente l'epidurale: donne informatevi meglio di quello che ho fatto io. Garantita 24 ore?? Ogni volta che l'ho chiesta ho dovuto supplicarla ed attenderla per più di 1 ora, dopo di che l'anestesista spariva; alla fine mi hanno fatto 5 boli con attese ogni volta infinite senza mai spiegarmi il perché.
Il mio bimbo nasce la sera del 1 dicembre con parto cesareo dopo aver raggiunto una dilatazione di 9 cm.
Assistenza post parto direi buona, a parte il fatto che di notte con i punti non riuscivo a tenere il bimbo con me e alla mia richiesta di chiamare il nido, l'infermiera mi ha detto che era inutile e di tenermelo nel letto girandomi di lato - peccato che con tanti punti non era possibile per il dolore..

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Due parti meravigliosi

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per far nascere entrambe le mie figlie e posso dire di essermi trovata benissimo.
Nonostante le ansie e le paure che avevo relative al parto, devo ringraziare la capo ostetrica Raffaella e la dottoressa Lazzarini, due persone davvero speciali che con dolcezza e professionalità mi hanno seguita durante il travaglio e il parto rendendolo un momento meraviglioso e unico!
La dottoressa Lazzarini mi ha anche seguita durante le gravidanza con molta umanità, passione e competenza.
Un grazie anche a tutte le ostetriche che sono state davvero gentili e disponibili durante i giorni in cui sono stata ricoverata in reparto.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dolcezza e professionalità

Il 25 maggio ho partorito Damiano, il mio secondo figlio, all'ospedale S.Antonio Abate di Gallarate, dove già nel 2015 avevo deciso di far nascere il maggiore, Dimitri. E sono stata molto felice e soddisfatta della scelta di tornare a Gallarate (io abito in Piemonte), perché, questa volta in particolare, sono stata seguita da persone dotate di molta professionalità e competenza, ma soprattutto di una grande delicatezza, che nell'assistenza di una mamma (che sia al primo o al secondo figlio) è una prerogativa indispensabile!
Voglio innanzitutto ringraziare di cuore le bravissime ostetrica Gloria e dottoressa Mariangela Piemontese per avermi permesso un parto molto sereno e, di conseguenza, anche un veloce recupero!... E tutte le persone su cui ho potuto contare durante la mia permanenza in reparto, in particolare l'energica Nunzia e la dolce Simonetta.
Ho trovato la struttura ottima e pulita e anche durante la gravidanza ho avuto a che fare con personale molto disponibile.
Insomma, un'esperienza, la mia, senza dubbio positiva e che consiglio e auguro alle altre mamme!
Ancora un grosso grazie!
Veronica, Andrea, Dimitri e Damiano

Patologia trattata
Secondo parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto maternità

Ho partorito il nostro terzo piccolo in questo ospedale. Tutti mi dicevano “il terzo nasce da solo”, non è stato proprio così, ogni gravidanza è a sè. Non posso fare altro che ringraziare i miei due angeli, le ostetriche Gloria e Nicoletta per avermi aiutata in tutto a far nascere il mio cucciolotto. Sono state bravissima e umanissime, mi hanno aiutata sia fisicamente che psicologicamente ad affrontare un parto veloce ma intensamente doloroso. Auguro a tutte di avere questi due angeli con loro durante questa faticosa ma favolosa esperienza.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ettore

Ettore è nato il 1 novembre dopo un travaglio di qualche oretta sfociato poi in un parto cesareo.
In qualsiasi fase del travaglio, durante l’operazione e nei giorni di degenza, ho avuto modo di rapportarmi con Donne dalla professionalità, gentilezza ed umanità eccezionali.
Nei giorni successivi all’operazione ho avuto delle difficoltà ad accettare l’allattamento e tutte (ostetriche, puericultrici e ginecologhe) hanno cercato di sostenermi sia psicologicamente che fisicamente, con le parole ed i consigli giusti.
Il parto e il post parto non sono una passeggiata, ma io ho trovato il posto e delle persone che hanno saputo accompagnarmi nei primi passi di questo viaggio incredibile ed emozionante.
Inoltre ringrazio di cuore la dott.ssa Pigni per avermi seguito durante tutta la gravidanza in modo professionale e scrupoloso ed aver fatto nascere il mio Ettore... non dimenticherò mai quei momenti.
Grazie davvero.
Laura, Roberto e Ettore

Patologia trattata
Parto cesareo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti