Ginecologia Ospedale Gallarate

 
4.6 (48)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Responsabile il Dott. Paolo Beretta. Il reparto svolge attività di Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Laparotomica, Chirurgia Isteroscopica, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia vaginale e del pavimento pelvico, hirurgia Isteroscopica, I.V.G., di assistenza al parto fisiologico e patologico, di assistenza al puerperio fisiologico e patologico. Si occupa della Patologia Ostetrica (iposviluppo fetale, diabete ed ipertensione materna, patologie metaboliche materne ecc..) e gestisce il Centro per la menopausa ed i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio divisionale di Ostetricia e Ginecologica, Ambulatorio di Ecografia Ostetrica, Ambulatorio di diagnostica prenatale, Ambulatorio di Ecografia pelvica, Ambulatorio di gravidanza fisiologica, Ambulatorio di gravidanza patologica, Ambulatorio di gravidanza oltre il termine, Ambulatorio di tamponi vaginali in gravidanza, Ambulatorio di IVG, Ambulatorio di patologia endometrio (Ecografia transvaginale, Isterosonografia, Isteroscopia diagnostica, Vabra), Ambulatorio di follow-up oncologico e Chemioterapia, Ambulatorio Pap test, Ambulatorio di infertilità di coppia (monitoraggio dell’ovulazione, tecniche di procreazione medicalmente assistita: IUI), Ambulatorio di urodinamica, Ambulatorio di riabilitazione perineale.

Recensioni dei pazienti

48 recensioni

 
(40)
 
(3)
 
(4)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (48)
 
4.6  (48)
 
4.5  (48)
 
4.4  (48)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto che funziona

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per i controlli durante la gravidanza e per la nascita dei miei due bimbi: la prima nata ad agosto 2016; il secondo a maggio 2019. Entrambe le esperienze sono state molto positive: i medici, le ostetriche e le infermiere che ho incontrato sono stati sempre professionali, disponibili e gentili.
Ringrazio in particolare la dottoressa Lazzarini per avermi seguita con scrupolosità e dolcezza durante entrambe le gravidanze, sempre disponibile ad aiutarmi ad affrontare i dubbi e le difficoltà di ogni fase.
Ringrazio l'ostetrica Eleonora per i preziosi consigli durante il travaglio e il parto.

Patologia trattata
Parto.



Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza così così

Mi ricoverano il 30 novembre per induzione e il parto si avvia circa 2 ore dopo. 24 ore interminabili di travaglio, nulla da dire sulle ostetriche che mi hanno sostenuta. Ho visto 3 cambi medici, la capo-ostetrica non l'ho mai vista, forse non c'era.
Nota davvero dolente l'epidurale: donne informatevi meglio di quello che ho fatto io. Garantita 24 ore?? Ogni volta che l'ho chiesta ho dovuto supplicarla ed attenderla per più di 1 ora, dopo di che l'anestesista spariva; alla fine mi hanno fatto 5 boli con attese ogni volta infinite senza mai spiegarmi il perché.
Il mio bimbo nasce la sera del 1 dicembre con parto cesareo dopo aver raggiunto una dilatazione di 9 cm.
Assistenza post parto direi buona, a parte il fatto che di notte con i punti non riuscivo a tenere il bimbo con me e alla mia richiesta di chiamare il nido, l'infermiera mi ha detto che era inutile e di tenermelo nel letto girandomi di lato - peccato che con tanti punti non era possibile per il dolore..

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Due parti meravigliosi

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per far nascere entrambe le mie figlie e posso dire di essermi trovata benissimo.
Nonostante le ansie e le paure che avevo relative al parto, devo ringraziare la capo ostetrica Raffaella e la dottoressa Lazzarini, due persone davvero speciali che con dolcezza e professionalità mi hanno seguita durante il travaglio e il parto rendendolo un momento meraviglioso e unico!
La dottoressa Lazzarini mi ha anche seguita durante le gravidanza con molta umanità, passione e competenza.
Un grazie anche a tutte le ostetriche che sono state davvero gentili e disponibili durante i giorni in cui sono stata ricoverata in reparto.

Patologia trattata
Parto.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dolcezza e professionalità

Il 25 maggio ho partorito Damiano, il mio secondo figlio, all'ospedale S.Antonio Abate di Gallarate, dove già nel 2015 avevo deciso di far nascere il maggiore, Dimitri. E sono stata molto felice e soddisfatta della scelta di tornare a Gallarate (io abito in Piemonte), perché, questa volta in particolare, sono stata seguita da persone dotate di molta professionalità e competenza, ma soprattutto di una grande delicatezza, che nell'assistenza di una mamma (che sia al primo o al secondo figlio) è una prerogativa indispensabile!
Voglio innanzitutto ringraziare di cuore le bravissime ostetrica Gloria e dottoressa Mariangela Piemontese per avermi permesso un parto molto sereno e, di conseguenza, anche un veloce recupero!... E tutte le persone su cui ho potuto contare durante la mia permanenza in reparto, in particolare l'energica Nunzia e la dolce Simonetta.
Ho trovato la struttura ottima e pulita e anche durante la gravidanza ho avuto a che fare con personale molto disponibile.
Insomma, un'esperienza, la mia, senza dubbio positiva e che consiglio e auguro alle altre mamme!
Ancora un grosso grazie!
Veronica, Andrea, Dimitri e Damiano

Patologia trattata
Secondo parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto maternità

Ho partorito il nostro terzo piccolo in questo ospedale. Tutti mi dicevano “il terzo nasce da solo”, non è stato proprio così, ogni gravidanza è a sè. Non posso fare altro che ringraziare i miei due angeli, le ostetriche Gloria e Nicoletta per avermi aiutata in tutto a far nascere il mio cucciolotto. Sono state bravissima e umanissime, mi hanno aiutata sia fisicamente che psicologicamente ad affrontare un parto veloce ma intensamente doloroso. Auguro a tutte di avere questi due angeli con loro durante questa faticosa ma favolosa esperienza.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ettore

Ettore è nato il 1 novembre dopo un travaglio di qualche oretta sfociato poi in un parto cesareo.
In qualsiasi fase del travaglio, durante l’operazione e nei giorni di degenza, ho avuto modo di rapportarmi con Donne dalla professionalità, gentilezza ed umanità eccezionali.
Nei giorni successivi all’operazione ho avuto delle difficoltà ad accettare l’allattamento e tutte (ostetriche, puericultrici e ginecologhe) hanno cercato di sostenermi sia psicologicamente che fisicamente, con le parole ed i consigli giusti.
Il parto e il post parto non sono una passeggiata, ma io ho trovato il posto e delle persone che hanno saputo accompagnarmi nei primi passi di questo viaggio incredibile ed emozionante.
Inoltre ringrazio di cuore la dott.ssa Pigni per avermi seguito durante tutta la gravidanza in modo professionale e scrupoloso ed aver fatto nascere il mio Ettore... non dimenticherò mai quei momenti.
Grazie davvero.
Laura, Roberto e Ettore

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Scrivo per ringraziare tutto il personale del reparto di ostetricia dell'ospedale di Gallarate. Per tutta la gravidanza e poi per il parto sono stata seguita con tanta professionalità; ho trovato risposta ad ogni mio dubbio e paura.
Un grazie particolare a Paola ed Erika per avermi aiutata a far nascere Sara. La dolcezza di quei momenti rimarrà per sempre nei nostri ricordi più belli. Non ho parole per ringraziare la Dott.ssa Mustoni per aver seguito la mia gravidanza con pazienza e competenza: la nostra stima e la nostra riconoscenza per il suo lavoro non possono essere riassunte in poche parole. Semplicemente grazie.
Grazie anche a tutto il personale del reparto e della neonatologia. Ci hanno fatte sentire a casa.
Sono contentissima di aver scelto questo ospedale e se dovessi averne bisogno non esiterei a ritornarci.
Rosalba, Roberto e Sara

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cuore

Ho partorito in questo Reparto una settimana fa ed è stata un'esperienza fantastica.
Ho ricevuto un'assistenza eccezionale prima durante e dopo il parto e per questo non posso che dire grazie.
Il mio primo ringraziamento va ai miei due angeli custodi: la mia ginecologa, la Dott.ssa Anna Pigni, e la Capo Ostetrica, Raffaella Tedesco, che mi hanno assistito in ogni singolo minuto del mio lunghissimo travaglio riuscendo a farmi tirare fuori una forza che nemmeno io pensavo di avere.
Poi vorrei ringraziare ogni singolo Medico, Ostetrica (ed allieve), Infermiera, sia del Reparto che "le zie del Nido" ed Ausiliare incontrate durante la mia degenza: sempre tutte disponibili, pronte a rispondere ad ogni richiesta d'aiuto con gentilezza e con il sorriso che in certi momenti sono più efficaci di qualsiasi medicina.
Mettere al mondo mio figlio è stata un'esperienza pazzesca e sono felice di aver scelto questo Reparto pieno di Professioniste che ogni giorno svolgono il loro lavoro con una grandissima preparazione ed un cuore ancora più grande.
Vi saremo sempre riconoscenti,
Carolina e il piccolo Giorgio

Patologia trattata
Gravidanza e parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti e grazie

Scrivo per ringraziare con il cuore tutto lo staff di ginecologia, del pronto soccorso ostetrico, del nido e le ostetriche e tutte le infermiere del reparto di Gallarate, nonchè le signore super che mi servivano i pasti.
Sono stata seguita con una competenza e delle attenzioni speciali, ogni paura è stata calmata ed ogni domanda, ammetto anche ridicola, sempre soddisfatta non solo professionalmente, ma emotivamente. Mi sono sentita sostenuta. Lo staff è speciale, il reparto pulito e si mangia bene!
Una gravidanza con tante visite e tante paure, ma da quando sono stata guidata al reparto di Gallarate... sapevo che avrei avuto risposte e cure e sostegno e grande competenza.
Ho seguito i corsi pre parto e ho fatto il corso ginnastica in acqua con la capo ostetrica Raffaella Todesco: una meraviglia, mille informazioni, una competenza favolosa e una capacità di unire e rilassare le partecipanti notevole. Un piacere immenso.
La dott.ssa Pigni, la dott.ssa Mustoni, la dott.ssa Macchi, il dott. Pasta... sempre presenti, sempre pronti ad aiutarmi e a darmi serenità. Bravissimi. Ho vissuto mille emozioni e loro sono sempre stati presenti, mai distaccati.. Insomma, credo che si meritino un grazie immenso.
Consiglio a tutte le future mamme di andare a Gallarate, è un reparto speciale.
Se ho dimenticato qualcuno... lo includo!!!
Paola e Iris

Patologia trattata
Gravidanza e parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PARTO MERAVIGLIOSO

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff della ginecologia di Gallarate che ha seguito mia moglie per la nascita della nostra prima bimba.
Abbiamo incontrato professionisti competenti, disponibili ma soprattutto umani, che lavorano con passione!
Mia moglie aveva seguito anche il corso in acqua che organizzano in ospedale per le donne in gravidanza e si era trovata benissimo!
Un ringraziamento particolare all'ostetrica Raffaella e alla dottoressa Crotti che erano presenti al parto: due angeli che ci hanno accompagnato nel momento più bello ed emozionante della nostra vita!!!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infiniti complimenti

Sono stata ricoverata in questi giorni per precauzione, quando in base a dei valori sballati si pensava fosse opportuno anticipare il parto.
In questi giorni ho avuto anche fare con persone a dir poco meravigliose:
ostetriche che lavorano con cuore, passione e professionalità;
dottori competenti, in grado di spiegare tutto nei minimi dettagli nonostante l'immenso lavoro.
Non ho mai visto un muso lungo, ed essere circondata da sorrisi in una situazione che a volte spaventa, è la cosa migliore che possa capitare.
Porgo i miei più infiniti complimenti a chi ha selezionato questo staff, il vero punto forte di ogni cosa.
Se prima avevo deciso di partorire partorire di Gallarate per comodità, ora aggiungo che è senz'altro il posto migliore dove voglio affrontare il mio futuro parto.
Grazie di cuore a tutte, che in molti possano prendere esempio da voi!

Patologia trattata
Colestasi gravidica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Volevo solo ringraziare il Dr. Beretta, persona umile, educata e competente, ed il Dr. Pantano, che mi ha operata per sfilamento delle ovaie, utero prolassato e plastica alla vescica. Complimenti e che Dio vi benedica. Grazie a tutto il reparto.

Patologia trattata
Sfilamento utero prolassato e ovaie, plastica alla vescica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non ho parole per ringraziare

Non ci sono parole umane per ringraziare il dottor Paolo Beretta per l'intervento che ha eseguito su di me. Massima competenza e una grande umanità. Ho subìto una isterectomia che, grazie a lui e alla sua equipe, ho affrontato in modo sereno e con minimo dolore. Il Signore mi ha affidato in buone mani. Grazie.

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

10 e lode

Sono arrivata in ospedale verso le 3.30 della mattina (dilatata di 5 cm.) e sono stata assistita per la prima parte di parto dall'ostetrica Erica (gentilissima). Dilatata di 7 cm. e per i dolori lancinanti, ho richiesto l'epidurale e anche l'anestesista è stata super tranquillizzante. A questo punto è subentrata l'ostetrica Elisa, la quale è stata di una dolcezza, bravura e pazienza infinite. Inoltre sono stata assistita anche dalla mia ginecologa (nonché primario del reparto), la dottoressa Mancini, eccellente come suo solito. Alle 12.28 è nata la mia bambina, Sofia. Un'emozione incommensurabile!!! Seguitissima anche durante i 2 giorni di permanenza. Ostetriche e infermiere sempre pronte ad aiutarmi. Grazie di cuore a tutte!
Minu', papà Alessandro e la nostra Sofia!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto giugno 2016

Ho partorito il 7/6/2016 assistita dall'ostetrica Mimma, che è stata fondamentale in ogni istante la sua competenza e la sua dolcezza mi hanno rassicurata e tranquillizzata in ogni momento! Mi sono trovata benissimo sia con le ostetriche che con le ginecologhe, molto carine e disponibili.
Mimma per me non è stata solo un'ostetrica, è e sarà sempre un'amica che rimarrà nel mio cuore perché con lei ho condiviso il momento più bello della mia vita ed è riuscita a farmi vivere questo momento serena e goderlo a pieno!
Consiglio vivamente questo ospedale, io mi sono sentita come a casa! E Mimma è il top!!!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso ginecologico

Mi sono recata al pronto soccorso ginecologico perché non sentivo i movimenti della bambina (gravidanza di 27 settimane)! Mi hanno fatto una ecografia esterna, un mini tracciato e una visita interna per escludere eventuali complicazioni. Le ostetriche e la dottoressa si sono dimostrate fin da subito molto disponibili, attente, competenti e professionali. Mi hanno tranquillizzata e mi hanno dato degli ottimi consigli! Sono sicura che durante il parto sarò in buone mani!

Patologia trattata
Indurimento della pancia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto maggio 2016

A maggio 2016 ho partorito il mio primo bimbo presso l'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate: una struttura efficiente, con personale preparato e molto disponibile (e completamente nuova).
Un grazie particolare va alle ostetriche Paola e Mimma che mi hanno aiutata e sostenuta in questa bellissima avventura, alla mia ginecologa e nonché primario la Dott.ssa Rita Mancini, che per nove mesi mi ha seguita nella mia gravidanza, e infine un grazie alla Dott.ssa Crotti per la sua dolcezza e professionalità.
Struttura che mi sento vivamente di consigliare alle future mamme!!!
Alessandra e papà Luca

Patologia trattata
Gravidanza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto indotto senza epidurale

Ho partorito a marzo con parto indotto a 40+3 per rialzo di pressione.. Sono stata seguita dalle ostetriche, che ringrazio davvero per la loro competenza e umanità.. Non ricordo tutti i loro nomi.. Ringrazio l'ostetrica Isabella e la stagista Anna, che mi hanno seguita durante il parto con tanta umanità.. Ringrazio il dott. Ramondino che ha praticato l'induzione, mi ha assistita al parto e anche dopo per il secondamento della placenta, che purtroppo non si è staccata naturalmente.
Ho avuto inoltre altre complicanze dopo parto dovute a una gestosi post parto abbastanza pesante e in questo caso l'equipe ostetrica si è davvero dimostrata attenta e premurosa, così come il personale infermieristico. E' un reparto in cui ci si sente seguite e monitorate.. Ricordo con particolare affetto anche la pediatra, una persona dolcissima, di cui non rammento il nome, che era presente al parto e ha visitato la piccolina ogni giorno.

Patologia trattata
Parto con induzione, secondamento placenta, gestosi post parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto

Mi chiamo Cristina, ho partorito sia il mio primo figlio che il mio secondo figlio all'ospedale di Gallarate. Entrambe le esperienze sono state ottime. Gentilissime in reparto e gentilissime anche al nido. E tutto lo staff supervisionato da una grande ginecologa dott.ssa Mancini.
Ringrazio il Dott. Crimi.
Ringrazio l'ostetrica Mariangela che nel 2011 mi ha aiutata a far nascere il mio Christian.
Ringrazio l'ostetrica Claudia che nel 2016 mi ha aiutata a far nascere il mio Matteo.
Inoltre ringrazio le ostetriche in reparto Alessia, Maria Antonia ed Elisabetta.
È un reparto che funziona e che consiglio.
Cristina

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto da Dieci e Lode

Sono stata in questa struttura due volte per partorire le mie meravigliose bambine, mi ha seguita la Dott.ssa Pigni Anna per entrambe le gravidanze. Si è dimostrata professionale, precisa, sicura, perfetta: la numero uno in assoluto!
Fantastiche le ostetriche Mimma e Chiara, che mi hanno aiutata con dolcezza ed estrema professionalità prima, durante e dopo il parto!
Il nido e tutto lo staff adorabile, premuroso e professionale!
Il ringraziamento per questo reparto meraviglioso ed eccellentemente funzionante va in assoluto alla dott.ssa Mancini, che ha creato attorno a se un'equipe che per conto mio è imbattibile!!
Siete grandi! Grazie di cuore per tutto!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto bellissimo

Io ho un utero bicorne, un problema abbastanza grave e all'ospedale di Gallarate sono stata curata nei migliori dei modi, mi hanno fatta sentire speciale, come parte di una famiglia, e non una semplice paziente. Ringrazio di cuore la mia dottoressa curante Anna Pigni, la persona più brava e più in gamba che ho mai conosciuto.. che mi ha seguita con cura e pazienza durante tutta la mia gravidanza problematica. Ringrazio poi tutto il reparto, l'equipe di medici di alta qualità, bravura e gentilezza. Ringrazio anche l'ostetrica Lara e l'infermiera Rabia.
Posso parlare solo bene di questo reparto nuovo, specialistico, pieno di persone professionali e gentili. Sono stata trattata molto bene e non ho mai incontrato tante persone gentili e dolci. Anche il personale del nido è stato molto professionale e mi ha aiutata molto nell'allattare mia figlia, che è nata piccolina e non riusciva ad attaccarsi al seno (chiamavo a tutte le ore della notte chiedendo aiuto e loro erano sempre vicino a me con dolcezza).
Personalmente ci tornerei anche subito... Per sempre Gallarate.

Patologia trattata
Utero bicorne.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un parto fantastico

Ho partorito la mia seconda bimba il 22/08 a Gallarate e sono stata felicissima della mia scelta, che mi ha portata in una struttura differente rispetto al primo parto, del quale ho un ricordo pessimo a causa del personale e del trattamento ricevuto (partorii a Legnano).
A Gallarate mi sono trovata meravigliosamente.
Ho avuto un parto molto rapido e l'ostetrica che mi ha seguita, Chiara, insieme al mio ginecologo, il dott. Pantano, che era fortunatamente di turno in quel momento, mi hanno aiutata ad avere un esperienza unica, intensa ed emozionante.
Per me è stato un riscatto rispetto ad un primo parto disastroso.
Un grazie speciale anche alle ostetriche di reparto, veramente molto dolci e disponibili.. soprattutto una di loro, il nome non lo ricordo ahimè, mi pare Marcella, mi è stata veramente vicina con dolcezza.
Ringrazio anche il personale del nido, sempre disponibile a chiarire i miei dubbi.
Consiglierei veramente di cuore questa struttura per la competenza e l'umanità.
Jessica e la piccola Anita 16 giorni

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Ho partorito il 26 giugno con cesareo alle 1.54. Il mio piccolo christian è dovuto venire al mondo ben 35 giorni prima, durante il ricovero c'è stato un peggioramento del livello delle piastrine e della pressione con diagnosi di Hellp sindrome e quindi via col cesareo d'urgenza. La situazione peggiora dopo il parto e si rende necessaria trasfusione di piastrine. In più riscontrano ipertransaminasemia, aumento pressione e sospetto edema polmonare e quindi trasferimento in terapia intensiva. Per fortuna dopo 24 ore il quadro clinico migliora e ora posso ringraziare di essere ancora qui. In particolare la dott.ssa Pigni, la dott.ssa Mustoni, il dott. Pantano e il dott. Sasaporiti. Grazie alle ostetriche tutte, in particolare Serena, Matilde ed Eleonora, Desiree, Mimma ed Isabella. Grazie anche alle infermiere TUTTE e all'anestesista, nonchè ai pediatri che per primi hanno assistito il mio cucciolino Christiano di soli 1.640 gr. Grazie a tutti voi e a TUTTO IL REPARTO DI OSTETRICIA; e non per ultimo, grazie alla primaria... la gentilissima dott.ssa RITA MANCINI. GRAZIE!!!!
Serena Christian e Patrizio

Patologia trattata
Ipertensione, parto cesareo, Hellp sindrome.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Ho partorito il 14/05/2015 al mattino prestissimo dopo un giorno di ricovero per rottura alta del sacco. Il parto é avvenuto per induzione e dopo poco inaspettatamente é partito a gran ritmo il travaglio con le sue contrazioni alleviate dall'epidurale.
Grazie mille a tutte quelle donne favolose del reparto ginecologia e ostetricia di Gallarate, in particolare a MIMMA, che mi ha aiutata, sostenuta e fatto nascere la mia piccolina. Grazie all'anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, grazie a Nunzia, sempre pronta a strappati un sorriso, e a tutte le ostetriche di reparto, tutte fantastiche.
Alla luce della mia esperienza consiglio a tutte di partorire a Gallarate.
Grazie mille per aver fatto nascere il mio tesoro.

Patologia trattata
Parto indotto e epidurale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Parto con epidurale

Ho partorito giovedì alle 8.08 del mattino, mi sono recata in ospedale verso 2.35... Nonostante non fosse il momento giusto per andare mi hanno trattenuta lo stesso .. Ostetriche bravissime e gentilissime, ma un grazie speciale all'ostetrica Mariangela che mi ha sostenuta avendo sempre la parola giusta al momento giusto, molto tranquillizzante e mi ha messo a mio agio anche durante il momento di mettere il cateterino per l'epidurale... Un altro grazie infinite all'ostetrica Desiree', che nonostante la sua giovane età mi ha fatto partorire in modo tranquillo e sereno... Comunque potrei star qui ad elencare tutti i nomi delle magnifiche persone che ci lavorano, dai dottori alle infermiere, alle ostetriche, alle donne che portano il mangiare. Un grazie infinito a tutti...
Bellissimo il reparto, nuovo, pulito e funzionale, insomma: lo consiglio a tutte.

Patologia trattata
Parto con epidurale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Partorire a Gallarate

Ho partorito a Gallarate il 19/02/2015 con parto cesareo alla 41+5, in quanto i tentativi di induzione sono falliti.
Con i medici mi sono trovata abbastanza bene.
Per quanto riguarda le ostetriche, direi che sono state le migliori, gentili, premurose e sempre pronte a supportarmi psicologicamente.
Mi sono invece trovata malissimo con il personale del nido, non mi hanno mai aiutata ad attaccare al seno la mia piccola, quando le chiamavo arrivavano scocciate con l'acqua glucosata per farla attaccare; il latte in ospedale non è arrivato e io e la mia piccola non abbiamo avuto nessuno aiuto per avviare in modo sereno l'allattamento. Il personale del nido è sempre stato, a mio parere, poco educato, mi hanno fatto sentire inadeguata. Mia figlia ha avuto un forte calo di peso, così era affamata e isterica e le hanno dato artificiale il quarto giorno di degenza, che è stato preso in grandi quantità da mia figlia. Mi chiedo, ma non potevano darle piccole aggiuntine prima e aiutarci con l'allattamento ed evitare di far diventare la mia bimba isterica?
Non so se tornerò in futuro in questo ospedale a causa del personale del nido.
Se deciderò di tornare, sarà principalmente per le ostetriche.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Coliche renali e assistenza al parto.

Mia figlia e' stata ricoverata giovedì scorso per coliche renali alla 40° settimana, non le hanno fatto neanche una eco renale, e' stata dimessa con le coliche.
Dimessa martedì 28 aprile con coliche in corso, visitata dal dott. Galati di Gallarate, ha subìto poi ricovero d'urgenza ad Angera alle 18.30 ed ha partorito alle 20.30. Ottimo l'ospedale di Angera, pessimo quello di Gallarate.

Patologia trattata
Coliche renali e assistenza al parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità, competenza e disponibilità

Ad aprile sono stata operata per l'asportazione di un mioma uterino in laparoscopia dal dott. Stefano Ramondino e dalla dott.ssa Rita Mancini. Il giorno dopo l'operazione ero in piedi e camminavo senza troppi dolori, e i taglietti sono stati richiusi così bene che già quasi non si vedono (oggi è il sesto giorno dopo l'operazione). Il personale infermieristico è affidabilissimo e sempre disponibile, nonché molto molto paziente.
Ringrazio il dott. Ramondino e tutto il personale del reparto.
Al lettore che si domanda se affidarsi o meno a questo ospedale nel reparto di ginecologia, io rispondo fidati senza nessun timore!

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!!

Ciao a tutte!!
Con questo messaggio vorrei esser d'aiuto a chi sia in cerca di un'ottima struttura a cui affidarsi per l'esperienza piu' fantastica e straordinaria della propria vita: la nascita di un figlio!
A questo proposito consiglio a tutti l'ospedale S.Antonio Abate di Gallarate (Varese). Ottima struttura, reparto nuovo e funzionale, stanze accoglienti e sempre pulite ma, cosa più importante, personale al dir poco formidabile!
Un grazie di cuore va alla mia ginecologa, la dott.ssa Bongiolatti Monica, che mi ha seguita in modo molto professionale per tutta la gravidanza ed è sempre stata disponibile e gentile, sia nel campo privato che durante il ricovero ospedaliero.
Un altro ringraziamento va al personale che mi ha seguita durante il lungo e infinito Travaglio e durante il parto; tengo in modo particolare a menzionare i nomi di tutti quelli che definirei i miei angeli custodi, senza i quali tutto sarebbe stato sicuramente molto più duro.... Persone che non mi hanno mai lasciata sola, che hanno sempre avuto un sorriso o una parola di conforto, che mi hanno sopportata nei momenti più difficili senza mai perdere la pazienza e che hanno fatto nascere la mia piccola carola!
Grazie!! Sappiate che ci avete lasciato un ricordo bellissimo..
Grazie a:
Dottoresse Bongiolatti, Pigni
Ostetriche Rossi Serena, Eleonora Manto, Rusconi Matilde e Lico Isabella.
Tirocinante Stefania.

Erica, Paul e Carola 14/12/14

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Le persone fanno la differenza!

Ho partorito a Gallarate a fine novembre il mio secondo figlio, il primo è nato in altro ospedale nove anni prima da parto molto lungo e doloroso e purtroppo poco assistito. Proprio a causa di questa prima esperienza ho temporeggiato molto prima di decidermi ad affrontare una seconda gravidanza, ma soprattutto un secondo parto. La seconda gravidanza è stata seguita dal dott. Pantano e dalla dott.ssa Pigni, medici che ringrazio non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità; un ringraziamento speciale va a Mimma, la meravigliosa ostetrica che mi ha assistita durante il parto, che non mi ha lasciata un attimo sola, che ha saputo incoraggiarmi, tranquillizzarmi ed aiutarmi a far nascere mio figlio facendomi vivere un'esperienza completamente diversa dalla prima. Grazie a lei il ricordo di questo momento è gioioso ed emozionante, al contrario del primo parto di cui ho un ricordo veramente brutto. Le persone non sono tutte uguali... lei, nel mio caso, ha fatto la differenza e io per questo la ringrazio immensamente, e la porterò per sempre nel bagaglio dei miei ricordi!
Grazie Mimma, un abbraccio

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veri professionisti

Siamo i genitori di Enea, ci complimentiamo con tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate per lo stupendo parto avvenuto il 10/12/2014.
L'aver riscontrato umanità e professionalità ci consente di consigliare assolutamente il reparto a tutte le future mamme.
Vi ringraziamo sentitamente
Enea, Emanuela e Denis.

Patologia trattata
Parto (avvenuto il 10/12/2014).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Il mio secondo parto a Gallarate

La notte del 28 ottobre è nata la mia bimba Emma. Un grazie di cuore a Mimma che mi ha assistita, caso vuole, anche in questo mio secondo parto, insieme a Sara ed Alessia. Grazie alla dott.ssa Bongiolatti che ha seguito le mie gravidanze. Grazie davvero a Nunzia, una donna fantastica e di gran cuore. Siete tutte persone fantastiche, dalla prima all'ultima con la quale ho parlato e ho avuto a che fare (un po' meno la dott.ssa Ferrario, anestesista, ma c'è l'ho fatta anche senza lei ma con l'aiuto delle splendide donne che erano con me). Fate un lavoro stupendo e lo fate veramente con amore. Grazie ancora.
Serena Vedovato, il papi Matteo, Arianna ed Emma.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore

Il mio Luca è nato la notte dell'8 settembre con parto cesareo d'urgenza; quella notte sono arrivata in reparto con una emorragia in corso dovuta alla placenta previa. Un grazie speciale al Dott. Crimi per la sua professionalità e tempestività e alle tre ostetriche che erano di turno quella notte, per la loro assistenza... grazie!!!!
Sono stata seguita molto bene anche nel post parto dalle infermiere.

Cristina e il mio piccolo Luca

Patologia trattata
Cesareo d'urgenza.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE

Un grazie alla Dr.ssa Anna Pigni che mi ha seguito per tutta la gravidanza fino al parto. Grazie alla Dr.ssa Clara (ostetrica) che mi ha aiutato insieme a Grazia a fare nascere Davide. E grazie anche ai dottori che mi hanno seguita dalla mattina del 10/09, quando mi hanno fatto l'induzione, alle 12.50 dell'11/09 quando mio figlio è nato. Grazie per la pazienza e per la professionalità.

Patologia trattata
Parto naturale con induzione.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie Paola...

Il 30 Giugno 2014 è nato Pietro.
Io ho sempre avuto paura del parto e a giochi fatti direi che non è una passeggiata, ma sono molto contenta di aver vissuto tutto questo con il team di Gallarate.
Mimma e Lucrezia mi hanno accompagnata e preparata durante il corso pre-parto.
Paola (Rosignoli) invece è stata l'ostetrica che mi è stata vicina durante le mie 8 ore di travaglio/parto. Molto brava, competente e decisa. Io mi ritengo molto fortunata ad aver incontrato lei. A lei mi sono abbandonata e credo che tutto sarebbe stato molto più complicato senza il suo supporto. Quindi questo è il mio GRAZIE a Paola. Grazie davvero.
Marta e il piccolo Pietro

Patologia trattata
Parto fisiologico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente unici!!!

Ho partorito il mio Simone il 29/05/14 con un VBAC dopo un precedente cesareo.
Tengo a ringraziare la dott.ssa Pigni, favolosa, competente, preparata e capace di infondere serenità, e l'ostetrica Mariangela, che adoro e non smettero' mai di renderle il merito di avermi condotta alla riuscita del mio parto... Poi ringrazio Enza,
che mi ha sopportata e supportata nel mio percorso fino alla fine!!!
E poi Serena, Lucrezia, Mimma, la sig.ra Luisa, Gabriella, Lorenza, Alessandra e tanti altri di cui non ricordo il nome!! Ringrazio infine il mio medico di base, dott.ssa Patitucci, per tutto....

Patologia trattata
VBAC.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lara e Lucrezia, due angeli

Leonardo è nato l'11 aprile 2014 grazie alla professionalità di due ostetriche meravigliose: Lara, che mi ha fatto partorire, e Lucrezia, giovanissima volontaria. Entrambe mi sono state vicine, mi hanno aiutato praticamente e moralmente, mi hanno dato coraggio e hanno fatto in modo che la nascita di Leo fosse un'esperienza magica. Non saprò mai come ringraziarle! Passerò presto a trovarle in reparto.
Grazie anche alla bravissima Enza con la quale ho fatto il corso pre-parto, grazie alle ostetriche tutte che mi hanno seguito durante le fasi pre-travaglio, grazie alle dolcissime e preparate puericultrici del nido, molto umane e comprensive.
Molto gentili anche le OSS che portavano il pranzo!
Grazie a tutti, reparto ottimo! Un saluto da Valeria, Stefano e il piccolo Leo!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Parto cesareo

Ho partorito la mia Sofia con cesareo 06/03/2014 alle ore 18.00 e vorrei ringraziare la dott.ssa Bongiolati, molto brava, carina e disponibile. Sono stata operata del dott. Grimi e dal suo staff ; quella sera non posso dire niente, dire che sono stati degli angeli è dire poco.. Un abbraccio alla cara Nunzia, Nicoletta, Sara, Lisa, Giulia; del nido Enza e Gabriella. Grazie a tutti, anche a coloro di cui non ricordo il nome.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Raschiamento alla 9° settimana

Ho subìto recentemente un raschiamento programmato in day hospital, sono stata accolta al mattino con velocità e professionalità nel preparare il tutto per il ricovero, compresi gli esami preparatori. Poi è iniziata un'attesa in camera di ben 6 ore in cui il reparto sembrava deserto, nessuno dava spiegazioni precise o capiva il disagio che stavo vivendo in quella situazione, addirittura ad un certo punto mi è stata paventata l'ipotesi che l'avrebbero fatto il giorno dopo (alla faccia del day hospital). A quel punto sia io che mio marito ci siamo arrabbiati e io, in preda ad un attacco di panico, volevo andarmene!
Per fortuna da lì a poco sono arrivati a prendermi e un angelo di infermiera (Patrizia) è stato il mio punto di riferimento, una persona meravigliosa sia dal punto di vista professionale che umano, l'unica che mi ha capita, accolta e accompagnata tenendomi la mano fino in sala operatoria dove ho trovato persone fantastiche!! In particolare tutta la mia stima e il mio ringraziamento all'anestesista Garmellini, fantastico e alla dott.ssa Bongiolatti, persone stupende!!! Come sempre la differenza la fanno le persone!

Patologia trattata
Raschiamento per aborto ritenuto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e professionalità

Ho partorito Simone il 2 gennaio 2014 con l'ostetrica Isabella. Ringrazio lei, la dottoressa e tutto lo staff per avermi supportata durante il parto che, grazie anche a loro, é stato perfetto! Soprattutto ringrazio tutti per aver affrontato con professionalità e tempestività un'emorragia post partum importante. Ottimo anche il reparto di ostetricia che ci ha ospitato nei tre giorni successivi. Grazie alle ostetriche, alle infermiere e a tutti gli operatori.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PARTO DEL 29/10/2013

HO PARTORITO IL GIORNO 29/10/2013. VORREI RINGRAZIARE LA DOTT.SSA BUONGIOLATTI MONICA PER AVER SEGUITO LA MIA GRAVIDANZA PER TUTTI I 9 MESI; è UNA DOTT.SSA MOLTO COMPRENSIVA E PAZIENTE IN TUTTO E PER TUTTO.
LA MIA PAURA DI PARTORIRE è STATA RIDOTTA AL 50% GRAZIE ALL'AIUTO DELL'OSTETRICA PAOLA RISSIGNOLI, CHE è STATA DAVVERO UNA GRANDE E MI REPUTO DAVVERO FORTUNATA AD AVER TROVATO LEI COME OSTETRICA, ANCHE SE TUTTE SONO STATE DAVVERO MOLTO CORDIALI E GENTILI... SIETE DELLE GRANDI... DAVVEROOOOOOO...
UN SALUTO DA MONICA LAURITO, ANTONIO LICCARDO E LA PICCOLA SOFIA LICCARDO.

Patologia trattata
PARTO NATURALE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e umanità

Il 28 ottobre 2013 è nato il nostro Alessandro! Tutto è iniziato a mezzanotte e mezza a casa, alle 3.00 ho perso le acque, alle 4.00 siamo andati in ospedale ed alle 4.40 è arrivato il trottolino 3 kg. e 300 grammi! Un parto meraviglioso! Ringrazio tutti per l'assistenza dedicata a me ed al cucciolo. Un GRAZIE particolare all'ostetrica Francesca, che con la sua competenza, il suo sostegno ed il suo sorriso, ci ha aiutati ad accogliere il piccolo!

Patologia trattata
Parto alla 38+5 settimana.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perfetto

Oggi è nato il nostro nipotino! Grazie a tutto il personale del reparto di ostetricia di Gallarate! Un grazie di cuore e che Dio ve ne renda merito. Competenti, gentili, disponibili tutti tutti. Un grazie infinito.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale: soddisfatta!

Ho partorito la mia bambina il 29 Maggio 2012 (durante il terremoto). E' stato un parto veloce. Alle 5.00 ho rotto le acque a casa e alle 9.30 è nata... Ho fatto il corso pre-parto insieme all'ostetrica Enza, che è una donna fantastica e umana. Nel momento del parto mi hanno aiutata 3 ostetriche: la Enza, Paola e una ragazza tirocinante di 23 anni (non ricordo più il nome) che non si sono allontanate da me. Sono state tutte bravissime e mi hanno aiutata molto sia fisicamente che moralmente. Sono momenti difficili e grazie a loro non ho perso la calma. Tutti gentili.. dai medici agli inservienti, non posso dire altro. L'unica cosa che "rimpiango" è che ho richiesto l'anestesia epidurale ma non è stato possibile farla perchè mi hanno visitata troppo tardi, quando la dilatazione era troppo avanti.. Ma tutto sommato è andata bene (nemmeno un punto di sutura è stato necessario)
Dovessi partorire di nuovo, sceglierei ad occhi chiusi lo stesso ospedale, sia per i modi con cui sono stata accolta, sia per la competenza che l'ospedale offre.

Patologia trattata
Parto alla 39° settimana + 2 gg.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pronto soccorso ostetrico

Premettendo che quando ho partorito a giugno del 2010 mi sono trovata molto bene.
Devo riportare la mia esperienza di venerdi 29 giugno 2012, quando sono andata in P.S. per perdite all'11esima settimana di gravidanza e la dott.ssa G. mi ha URLATO insulti perchè non avevo le carte (esiti esami del sangue fatti) e non ha smesso di dirmi che noi donne che non ci portiamo gli esiti degli esami, non meritiamo di avere figli, neanche mentre mi diceva che non vedeva nessun bambino nella mia pancia! In quel mentre entrava mia madre esasperata dagli insulti alla propria figlia e la dott.ssa inseriva eco interna e urlava un po' a mia madre un po' a me che non c'era battito.
Così mi è stato comunicato che il mio bimbo non c'era più.

Patologia trattata
Perdite alla 11° settimana di gravidanza.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute