Ospedale di Gallarate

Un posto in cui nascere

"Cercare" un posto in cui far nascere i propri figli in maniera serena, nel 2021 può sembrare banale, ma con una pandemia mondiale ancora in atto, rischia di non diventarlo affatto.
NON all'ospedale di Gallarate! Qui si va sul sicuro!
Con mia moglie abbiamo scelto questa struttura, oltre perchè qui lavorano le sue dottoresse di riferimento, ma anche perchè io ho potuto assisterla dall'inizio del travaglio, fino alla nascita ed oltre.
La cosa che più ci ha colpito (e non è per nulla banale) è stata la professionalità e la passione che TUTTI gli addetti (medici, ostetriche, infermiere del nido e del reparto, OSS) ci mettono nel fare il loro lavoro.
Il parto non è stato dei più veloci, arrivando al termine delle 41+3w, è stato indotto, con tutto ciò che ne consegue (lunghezza del travaglio e dolori).
La presenza e l'amore per il loro lavoro delle ostetriche (Gloria e Rossana che hanno seguito la parte più lunga e intensa, ma anche Paola, Elisa, Angela, Sara, Francesca...) ci ha supportato in tutto il percorso.
La professionalità delle dottoresse, di reparto (Paola e Anna, e tutte le altre che erano di turno e che hanno operato), e di anestesia che hanno aiutato e indirizzato le scelte giuste per mia moglie, anche se alla fine è servito un taglio cesareo per far nascere la nostra "piccola" (di 4340 grammi).
Insomma, un grazie infinito per averci aiutato, supportato e sopportato in questa bellissima esperienza!

Parto cesareo.