Ginecologia Ospedale Gallarate

4.7

Esperienza così così

Mi ricoverano il 30 novembre per induzione e il parto si avvia circa 2 ore dopo. 24 ore interminabili di travaglio, nulla da dire sulle ostetriche che mi hanno sostenuta. Ho visto 3 cambi medici, la capo-ostetrica non l'ho mai vista, forse non c'era.
Nota davvero dolente l'epidurale: donne informatevi meglio di quello che ho fatto io. Garantita 24 ore?? Ogni volta che l'ho chiesta ho dovuto supplicarla ed attenderla per più di 1 ora, dopo di che l'anestesista spariva; alla fine mi hanno fatto 5 boli con attese ogni volta infinite senza mai spiegarmi il perché.
Il mio bimbo nasce la sera del 1 dicembre con parto cesareo dopo aver raggiunto una dilatazione di 9 cm.
Assistenza post parto direi buona, a parte il fatto che di notte con i punti non riuscivo a tenere il bimbo con me e alla mia richiesta di chiamare il nido, l'infermiera mi ha detto che era inutile e di tenermelo nel letto girandomi di lato - peccato che con tanti punti non era possibile per il dolore..

Parto cesareo.

Partorire a Gallarate

Ho partorito a Gallarate il 19/02/2015 con parto cesareo alla 41+5, in quanto i tentativi di induzione sono falliti.
Con i medici mi sono trovata abbastanza bene.
Per quanto riguarda le ostetriche, direi che sono state le migliori, gentili, premurose e sempre pronte a supportarmi psicologicamente.
Mi sono invece trovata malissimo con il personale del nido, non mi hanno mai aiutata ad attaccare al seno la mia piccola, quando le chiamavo arrivavano scocciate con l'acqua glucosata per farla attaccare; il latte in ospedale non è arrivato e io e la mia piccola non abbiamo avuto nessuno aiuto per avviare in modo sereno l'allattamento. Il personale del nido è sempre stato, a mio parere, poco educato, mi hanno fatto sentire inadeguata. Mia figlia ha avuto un forte calo di peso, così era affamata e isterica e le hanno dato artificiale il quarto giorno di degenza, che è stato preso in grandi quantità da mia figlia. Mi chiedo, ma non potevano darle piccole aggiuntine prima e aiutarci con l'allattamento ed evitare di far diventare la mia bimba isterica?
Non so se tornerò in futuro in questo ospedale a causa del personale del nido.
Se deciderò di tornare, sarà principalmente per le ostetriche.

Parto.

Raschiamento alla 9° settimana

Ho subìto recentemente un raschiamento programmato in day hospital, sono stata accolta al mattino con velocità e professionalità nel preparare il tutto per il ricovero, compresi gli esami preparatori. Poi è iniziata un'attesa in camera di ben 6 ore in cui il reparto sembrava deserto, nessuno dava spiegazioni precise o capiva il disagio che stavo vivendo in quella situazione, addirittura ad un certo punto mi è stata paventata l'ipotesi che l'avrebbero fatto il giorno dopo (alla faccia del day hospital). A quel punto sia io che mio marito ci siamo arrabbiati e io, in preda ad un attacco di panico, volevo andarmene!
Per fortuna da lì a poco sono arrivati a prendermi e un angelo di infermiera (Patrizia) è stato il mio punto di riferimento, una persona meravigliosa sia dal punto di vista professionale che umano, l'unica che mi ha capita, accolta e accompagnata tenendomi la mano fino in sala operatoria dove ho trovato persone fantastiche!! In particolare tutta la mia stima e il mio ringraziamento all'anestesista Garmellini, fantastico e alla dott.ssa Bongiolatti, persone stupende!!! Come sempre la differenza la fanno le persone!

Raschiamento per aborto ritenuto.

Pronto soccorso ostetrico

Premettendo che quando ho partorito a giugno del 2010 mi sono trovata molto bene.
Devo riportare la mia esperienza di venerdi 29 giugno 2012, quando sono andata in P.S. per perdite all'11esima settimana di gravidanza e la dott.ssa G. mi ha URLATO insulti perchè non avevo le carte (esiti esami del sangue fatti) e non ha smesso di dirmi che noi donne che non ci portiamo gli esiti degli esami, non meritiamo di avere figli, neanche mentre mi diceva che non vedeva nessun bambino nella mia pancia! In quel mentre entrava mia madre esasperata dagli insulti alla propria figlia e la dott.ssa inseriva eco interna e urlava un po' a mia madre un po' a me che non c'era battito.
Così mi è stato comunicato che il mio bimbo non c'era più.

Perdite alla 11° settimana di gravidanza.