Ospedale di Gallarate

Raschiamento alla 9° settimana

Ho subìto recentemente un raschiamento programmato in day hospital, sono stata accolta al mattino con velocità e professionalità nel preparare il tutto per il ricovero, compresi gli esami preparatori. Poi è iniziata un'attesa in camera di ben 6 ore in cui il reparto sembrava deserto, nessuno dava spiegazioni precise o capiva il disagio che stavo vivendo in quella situazione, addirittura ad un certo punto mi è stata paventata l'ipotesi che l'avrebbero fatto il giorno dopo (alla faccia del day hospital). A quel punto sia io che mio marito ci siamo arrabbiati e io, in preda ad un attacco di panico, volevo andarmene!
Per fortuna da lì a poco sono arrivati a prendermi e un angelo di infermiera (Patrizia) è stato il mio punto di riferimento, una persona meravigliosa sia dal punto di vista professionale che umano, l'unica che mi ha capita, accolta e accompagnata tenendomi la mano fino in sala operatoria dove ho trovato persone fantastiche!! In particolare tutta la mia stima e il mio ringraziamento all'anestesista Garmellini, fantastico e alla dott.ssa Bongiolatti, persone stupende!!! Come sempre la differenza la fanno le persone!

Raschiamento per aborto ritenuto.