Ospedale di Gallarate

Da Bergamo a Gallarate

Sono Francesca e ho partorito Rebecca, la mia primogenita, a novembre 2020 all’ospedale di Gallarate. Premetto che vivo a Bergamo e la gravidanza è stata seguita dal mio ginecologo lì, ma ho voluto partorire a Gallarate per poter essere assistita dall’ostetrica Elisa. L’ostetrica è molto importante durante il parto e io non potevo che scegliere di meglio. Elisa mi ha seguita nelle ultime settimane insieme alla dottoressa Paola Mitola, che mi aveva seguita per le ecografie di accrescimento.
Che dire, in reparto sono tutte competenti, si vede che sono un bel team e questo fa la differenza. Le ultime visite il giorno prima di partorire me le ha fatte la dottoressa Alessandra Macchi, che con grande gioia ho ritrovato poi in sala parto. Anche lei una dottoressa molto scrupolosa, mi ha aiutata negli ultimi minuti di espulsione quando non capivo più se arrivava la contrazione. Ripeto, io da Bergamo ho partorito a Gallarate e mi sono trovata benissimo. Anche nel post partum nulla da dire. Mi ha visitata la dottoressa Mitola, che mi ha dato ottimi consigli per un problema di cicatrizzazione ormai risolto. Esperienza bellissima.
Cosa da non sottovalutare è che in pieno periodo di pandemia mio marito è potuto entrare ed assistere alla nascita di nostra figlia. Cosa non da poco e che non tutti gli ospedali fanno. Non smetterò mai di ringraziare l’ostetrica Elisa che non mi ha mollata un attimo, tutto il team del reparto e le dottoresse Macchi e Mitola.

Parto.