Ospedale di Gallarate

Un grosso GRAZIE a tutto il reparto

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per il parto della nostra seconda bimba Chiara perché ci eravamo trovati bene già per la nascita della nostra prima bimba Andrea (nonostante fosse stata una gravidanza un po' difficile, la bimba è nata e sta benissimo). Il 28 ottobre scorso sono quindi stata ricoverata per induzione per il parto della seconda. Induzione e parto sono stati una passeggiata. Durante il parto sono stata seguita dall'ostetrica Isabella e dalla dott.ssa Paola Mustoni (la mia ginecologa). Mi hanno seguita durante tutto il travaglio e, grazie ai consigli ed alla bravura di Isabella, non ho neanche avuto bisogno dell'episiotomia. Subito dopo il parto ho cominciato ad avere uno strano bruciore a livello dello sterno. Mio marito ha subito avvisato l'ostetrica Isabella che, provatami la pressione (che era altissima), si è subito resa conto di cosa mi stava accadendo. Purtroppo mi è venuta la Hellp sindrome. Si sono quindi tutti attivati subito per cercare di risolvere la situazione e dopo 15 giorni di cure sono riuscita a tornare a casa con la bimba. Devo ringraziare prima di tutto l'ostetrica Isabella e la dr.ssa Mustoni che erano lì e si sono accorte della gravità della situazione, attivando tempestivamente tutti i protocolli al fine di migliorare il quadro clinico, e poi tutto il reparto di ostetricia e ginecologia per le cure ricevute, per la gentilezza ed il supporto ricevuto durante la degenza in questo particolare periodo. Posso quindi dire che, nonostante abbia avuto una situazione abbastanza critica grazie alla competenza e bravura dell'ostetrica e dei dottori, la situazione si è risolta nel migliore dei modi.
Grazie ancora di cuore a tutti, in particolare ad Isabella e alla dr.ssa Mustoni.

Parto naturale e conseguente HELLP Syndrome +IRA.