Ospedale di Gallarate

Infinitamente GRAZIE!!!

Un grazie a tutto lo staff del reparto di Cardiologia, alle infermiere, alle OSS: tutti molto professionali e molto disponibili e umani. Portato d’urgenza in ambulanza presso la struttura per infarto miocardico acuto (STEMI) inferiore, sono stato sottoposto a coronarografia urgente, dalla quale è emersa l’occlusione totale della coronaria dx al tratto prossimale (trattata con PTCA+DES), con evidenza di stenosi critica al tratto distale trattato con stenting diretto. Una seconda rivascolarizzazione staged di CX al tratto medio, 8 giorni dopo, alla coronaria sinistra. Terzo tratto coronarico con evidenze non critiche di stenosi da trattare farmacologicamente. Successive degenze regolari e asintomatiche. Un grazie in particolare alla Dott.ssa Alessandra Russo (che si dedica anche al servizio 118) per la competenza e professionalità (ho letto il Suo curriculum trovato online) e che ha preso a cuore la mia complessa situazione e mi ha voluto operare personalmente in entrambi gli interventi sostenuti in 11 giorni complessivi di ricovero/degenza. Un sentito grazie per la competenza, serietà e professionalità mostrate in quest’occasione sia da Lei che da tutto il resto dello staff (Dott. Braho Olsi, ad esempio) così come dalle altre dottoresse e dottori che mi hanno visitato e curato. E un GRAZIE particolare anche a tutto il personale infermieristico (INFERMIERI e INFERMIERE) per la gentilezza, professionalità e simpatia nell'affrontare tutti i giorni pazienti come me. Una gran fortuna aver potuto contare sullo staff e sul reparto di Cardiologia di Gallarate (VA).

Infarto miocardico acuto (STEMI) inferiore.