Ospedale di Gallarate

Parto naturale: soddisfatta!

Ho partorito la mia bambina il 29 Maggio 2012 (durante il terremoto). E' stato un parto veloce. Alle 5.00 ho rotto le acque a casa e alle 9.30 è nata... Ho fatto il corso pre-parto insieme all'ostetrica Enza, che è una donna fantastica e umana. Nel momento del parto mi hanno aiutata 3 ostetriche: la Enza, Paola e una ragazza tirocinante di 23 anni (non ricordo più il nome) che non si sono allontanate da me. Sono state tutte bravissime e mi hanno aiutata molto sia fisicamente che moralmente. Sono momenti difficili e grazie a loro non ho perso la calma. Tutti gentili.. dai medici agli inservienti, non posso dire altro. L'unica cosa che "rimpiango" è che ho richiesto l'anestesia epidurale ma non è stato possibile farla perchè mi hanno visitata troppo tardi, quando la dilatazione era troppo avanti.. Ma tutto sommato è andata bene (nemmeno un punto di sutura è stato necessario)
Dovessi partorire di nuovo, sceglierei ad occhi chiusi lo stesso ospedale, sia per i modi con cui sono stata accolta, sia per la competenza che l'ospedale offre.

Parto alla 39° settimana + 2 gg.