Ospedale di Gallarate

Esperienza ospedale Gallarate reparto urologia

Il giorno 3 febbraio 2014 mi recavo all'ospedale dove giungevo alle 7.45 di mattina per seguire il mio percorso di pre ricovero. Ho iniziato i vari prelievi, esami del sangue e cosi via, trovandomi subito a mio agio con personale molto competente e disponibile. Ho seguito tutto quello propostomi fino all'approfondimento con la dott.ssa anestesista circa i dettagli per l'operazione. Il giorno 4 febbraio, ore 7.15, vengo portato in sala operatoria, vengo preparato e alle 8.01 mi addormento. Mi sveglio alle 13.05 in cui mi dicono che l'operazione è andata bene e alle ore 13.25 giungo in reparto dove mi aspettano mia moglie e il figlio. Per un giorno vengo monitorato e la prima notte mia moglie resta al mio fianco e vengo assistito costantemente da tutto il personale medico-infermieristico. Il giorno seguente è un po' dura, mi manca l'acqua da bere, dolori non ne sento e ho qualche fastidio per del catarro che si è formato. Alla fine del terzo giorno inizio a bere qualche goccia d'acqua, è una liberazione.
Vengo sempre assistito in modo impeccabile giorno e notte (i miei familiari vengono da lontano e non possono essere presenti tutti i giorni). Il quarto giorno ancora a letto, ma inizio a sedermi e il quinto mi staccano i drenaggi, la morfina e riesco ad alzarmi, mangiare e bere regolarmente, andare ai servizi, lavarmi e sbarbarmi.
Il giorno successivo mi cambiano le medicazioni, mi resta solo il catetere che ormai riesco a svuotare la sacca senza alcun bisogno. Martedi 11 febbraio ore 14.00 lascio il reparto di Urologia per la mia abitazione. A casa devo proseguire con delle iniezioni, prendere pastiglie e seguire riposo. Ritorno il giorno 18 febbraio ore 8.00 per togliere il catetere, i punti della ferita, rifare la medicazione e alle 9.00 posso andare a casa. Devo rimettere a giorni alterni i cerotti sulla ferita e proseguire nella convalescenza. Voglio ringraziare di cuore il Tutor prof. Alberto Roggia, il primario dott. Emilio Pozzi, il dott. Giuseppe Pedaci che mi ha operato e assistito come un vero "amico" e tutto il personale infermieristico veramente al Top. Grazie di cuore a tutti.
Opinione inserita da Renzo il 7 marzo 2014.

Tumore maligno alla prostata.