Ospedale di Gardone Val Trompia

Una saggia decisione: non chiudere il reparto

Il 26/07/2008 è nato con parto naturale il mio primo bambino.
Premetto che abito a Brescia e sono venuta appositamente all'ospedale di Gardone Val Trompia per partorire. La scelta è stata automatica quando ho conosciuto le ostetriche e ho visto il reparto. L'impressione è stata quella di un ambiente più vicino alle esigenze del paziente. Il parto ha i suoi tempi e questi sono stati rispettati. Non c'è stata la fretta di passare ad un'altra paziente e di conseguenza l'assistenza è stata ottima.
Le pazienti possono disporre di camere da due posti letto permettendo così un maggiore riposo.
Allora perchè volete chiudere il reparto?
Perchè una delle poche strutture sanitarie con una struttura e uno staff sanitario affiatato la volete sopprimere?
Perchè caricare ulterioremente l'Ospedale Civile di Brescia quando è già sovraccarico? Il reparto di ostetricia del civile non è stato ampliato o rinnovato.
Perchè costringere un donna di Collio che deve partorire a raggiungere la città? Con il rischio che non arrivi in tempo?
La scelta di chiudere il reparto è dettata solo da un fattore economico, si deve però avere una visione più ampia che guardi anche all'utilità e alle nacessità delle persone della Valle.
Perchè invece di chiudere il reparto di ostetricia non cercate di renderlo più competitivo?
Spero tanto che venga presa un saggia decisione.

Volevo ringraziare tutto il reparto e in particolar modo le ostetriche per l'assistenza, la professionalità e l'interessamento dimostrato.
Buon lavoro!

Parto naturale.