Ospedale di Guastalla

Sono appena stata dimessa dopo 8 giorni ed un intervento ortopedico importante di protesi monocompartimentale bilaterale delle ginocchia.
Ringrazio innanzitutto il Dott. Panno Bruno e i suoi collaboratori per avermi aiutata ad affrontare e superare l'intervento ed il postoperatorio. Massima competenza ed attenzione a tutti i livelli verso il paziente.
Ringrazio la Dr.ssa Giulia Malagutti, anestesista rianimatore: una persona ed un medico speciale.
Ringrazio tutto il personale infermieristico del reparto per la profonda umanità che hanno mostrato nella settimana di degenza. Non è mai mancata competenza professionale, alla quale hanno sempre aggiunto parole di sostegno, vicinanza ed incoraggiamento. Nonostante l'evidente criticità determinata dai tagli alla sanità che rende sicuramente più difficile e impegnativo il loro quotidiano, queste persone non hanno mai avuto una parola o un gesto inadeguato dovuto alla stanchezza o allo stress. Come paziente mi sono sentita sempre al primo posto nelle loro priorità. Si spera che a livello di riforme relative alla sanità, ci si renda conto che è necessario dare risposta ai loro bisogni e alle loro richieste, perché svolgono una professione difficile, impegnativa e specialistica e le condizioni lavorative attuali non ne riconoscono l'enorme valore.
Quindi grazie a tutti loro, che non riesco a nominare singolarmente ma che in questa settimana ho ringraziato uno ad uno in ogni occasione.

Grave gonartrosi bilaterale.