Ospedale di Guastalla

Infinitamente grazie

In febbraio 2015 ho eseguito una colonscopia richiesta dal mio medico curante perchè ad uno zio era stato trovato un tumore del colon. Ero spaventatissimo, avevo bevuto tutta la preparazione e mi ero fatto accompagnare da mia moglie. Quando sono arrivato sono stato chiamato da una infermiera, sono entrato nell'ambulatorio e il dottore ha preso le carte e mi ha fatto alcune domande. E' stato gentilissimo, mi ha chiesto se ero accompagnato da qualcuno, se prendevo delle medicine a casa, il motivo per cui facevo l'esame , se avevo paura e mi ha spiegato con calma tutte le cose che avrei voluto sapere. La colonscopia è andata benissimo. Non mi sono nemmeno accorto di averla fatta. Sono stato accompagnato in una stanza diversa da quella di prima e dopo un po' il dottore, Iosca Alessio, è venuto da me. Mi ha spiegato cosa aveva visto e mi ha spiegato che aveva tolto due polipi e li aveva mandati ad esaminare. Ha consegnato il foglio con scritto tutto a mia moglie e quando mia moglie è tornata, dopo aver pagato l'altro ticket per l'esame istologico, è tornato ancora nella seconda stanza per controllare come stavo. Mi ha salutato con molta cortesia ed è tornato a lavorare. Anche l'infermiera che ricordo, Manuela, è stata carinissima. Grazie a tutti. Ci rivediamo tra tre anni, spero ci siate ancora voi.

Colonscopia con polipectomia.

Inviato da TIZIANO
21 Novembre, 2015
GRAZIE MILLE.
A MAGGIO 2015 HO EFFETTUATO UNA COLONSCOPIA E DEVO DIRE VERAMENTE BRAVE LE TRE PROFESSIONISTE CHE MI HANNO ACCOLTO CON MOLTA GENTILEZZA E RASSICURATO SUL DA FARSI. SONO PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL DOLORE E NON NASCONDO L'INDECISIONE, DURATA UN ANNO E MEZZO, CONSULTANDO DIVERSI OSPEDALI E FORUM, PER SOTTOPORMI A QUESTO ESAME.
DEVO CONGRATULARMI VERAMENTE CON QUESTE PERSONE ALTAMENTE PROFESSIONALI CHE DALLA TANTA PAURA CHE AVEVO, MI SOTTOPORREI DOMATTINA AD UNA NUOVA VISITA!
GRAZIE MILLE ANCORA.
TIZIANO (MANTOVA)