Ospedale di Guastalla

ESPERIENZA NEGATIVA

Ho effettuato in questo reparto l'ecografia morfologica alla 21ma settimana di gravidanza tramite CUP, eseguita dalla dottoressa Stekol Svetlana. I miei voti perciò si riferiscono solo a questa esperienza. L'ecografia è durata circa 15 minuti, nei quali la dottoressa ha preso le misure della bimba, dicendoci che era più piccola del normale ma che stava bene, "invece di 3 kili e mezzo nascerà di 3 kili, ma è tutto a posto". La bimba non si girava e dopo un colpetto alla pancia ci ha rinunciato, esclamando "non si gira, pazienza!". In conclusione ci ha rilasciato un foglio scritto a mano (il pc quel giorno non funzionava, ma può capitare, per carità...) dove ha certificato di aver visualizzato tutti gli organi e che il liquido amniotico era normale. Non essendo assolutamente soddisfatta, il giorno dopo mi sono rivolta ad un centro privato a Reggio Emilia, dove ho ripetuto l'ecografia a pagamento. Questa volta è durata circa 2 ore ed hanno riscontrato una malformazione cardiaca molto grave ed un ritardo di crescita serio. La bimba era rannicchiata perchè aveva poco liquido amniotico, ci hanno detto che non sarebbe sopravvissuta e avrei rischiato la vita anch'io se non avessi interrotto la gravidanza. Perciò la dottoressa Stekol non ha guardato niente, soprattutto il cuore, perchè altrimenti si sarebbe accorta che qualcosa non andava.

Ecografia morfologica alla 21° settimana di gravidanza.

Inviato da Raffaella
14 Dicembre, 2017
Anche io ho avuto più di una esperienza negativa con questa dottoressa, tra cui per ultima l’ecografia del terzo trimestre. Intendo anche io rifarla privatamente e spero davvero che sia tutto ok come ha detto lei.