Ospedale di Guastalla

Operazione proctologica

Sono stata visitata dal dr. Cudazzo il venerdì, dopo altre visite in altri ospedali senza risultati positivi (ogni volta mi davano una nuova cura - creme o gel da provare). Io stavo così male che sono scoppiata a piangere. Il dottore si è dimostrato subito comprensibile dicendo però che l'intervento era indispensabile. Sono stata ricoverata e operata da lui il lunedì seguente. Tutti, dall'anestesista Bruna alla ragazza che distribuiva i pasti, sono stati gentilissimi e competenti. Un solo infermiere era un po' imbranato, ma per me e l'altra paziente in camera ciò era motivo di sorrisi.
L'intervento, in anestesia locale, ha comportato l'asportazione di un polipo di 3,5 cm. con fessurizzazione della ragade e asportazione del gavocciolo emorroidario. L'operazione è riuscita perfettamente, ci sono voluti 4- 5 giorni per un dolore sopportabile e 30 giorni per non avvertite più nulla.
Sicuramente tornassi indietro, dopo anni di condizionamento nella vita quotidiana, farei prima l'intervento. È molto bello scoprire una così alta qualità del servizio e alta competenza nella sanità pubblica.

Polipo sentinella con ragade anale e emorroide esterna trombizzata.