Dettagli Recensione

 
Ospedale di Guastalla
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mai più!!

Sono stata seguita durante la gravidanza dalle ostetriche del consultorio di Guastalla: mi sono trovata benissimo in quanto l'umanità e la cordialità di queste figure mi hanno convinto ancora di più ad affidarmi, per il parto, a questa struttura. Purtroppo già dall'inizio del travaglio, le cose non sono andate bene: il dottore di turno, in pronto soccorso, visitandomi, mi ha rotto le acque per sbaglio. Ho avuto, inoltre, una febbre improvvisa (che comunque è stata abbassata con farmaci antibiotici); invece di provare a farmi partorire naturalmente, solo dopo cinque ore di travaglio, il dottore di turno ha deciso di effettuare un cesareo d'urgenza...
Il bambino non aveva nessun problema e neanch'io, quindi ancora non mi capacito di questa scelta.
Inoltre il personale ostetrico, durante la degenza ospedaliera, è stato molto scortese e scontroso, assumendo atteggiamenti (a mio parere) non idonei al ruolo ricoperto. Pongo un esempio pratico: al mio bambino, che ancora non aveva ben capito come attaccarsi al seno, è stato afferrato per il faccino - in modo che fosse obbligato ad aprire la bocca - da un'ostetrica che aveva appena fumato, in quanto aveva ancora le mani impuzzolite di sigaretta. Alle mie proteste, sono stata messa a tacere con maleducazione sentendomi dire che codesta persona ne sapeva più di me... Uscita dopo quattro giorni di ospedale, ho pianto ininterrottamente per 15 giorni e ho dovuto risolvere l'incombenza della depressione post partum.

Patologia trattata
Parto cesareo.

Commenti

 
 
Per Ordine