Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Sono rimasta traumatizzata

La mia è stata una esperienza altamente negativa.
Medici poco presenti ed ostetriche arroganti ma, soprattutto, che inneggiano al parto naturale e non offrono anestesie o parti cesarei neanche in casi che lo necessitano. Io sono dovuta stare in travaglio quasi 36 ore prima che uno dei medici, impietosito, si decidesse a indurmi le contrazioni con dei farmaci. Durante questo periodo di tempo mi sballottavano di qua e di là facendomi camminare sulle mie gambe, anche quando la dilatazione aveva raggiunto i 9,5 cm.
Un trattamento crudele.
Inoltre giorni dopo il parto ho avanzato l'ipotesi che il mio piccolo fosse denutrito e che io non avessi abbastanza latte per nutrirlo; ovviamente si sono indignate perchè "tutte le donne dovrebbero allattare al seno". Una volta andata in pediatria hanno rilevato che io posso fornirgli un terzo del suo fabbisogno giornaliero ed erano quasi 24 ore che il mio piccolo non si nutriva quasi per niente.

Parto.

Inviato da chiara
23 Agosto, 2012
Ciao, ho avuto anche io una esperienza simile a IMOLA con il mio parto a dicembre 2012. Pensa che se non fosse per il ginecologo che si è impuntato per il cesareo... la mia bimba avrebbe avuto grossi problemi. NON usciva perchè incastrata dal cordone. Così ho partorito con cesareo d'urgenza, ma dopo 3 ore di spinte a dilatazione completa. Stessa cosa poi per l'allattamento. NON AVEVO LATTE e la bimba non ha mangiato per 1 settimana!!!