Pronto Soccorso Ospedale Imola

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Direttore il Dott. Rodolfo Ferrari. Il reparto assicura la risposta all'emergenza sanitaria e garantisce, oltre agli interventi diagnostico-terapeutici urgenti, il primo accertamento diagnostico clinico, strumentale e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente, nonché il trasporto protetto nel caso in cui il ricovero non sia possibile o siano necessarie cure presso altro istituto. L'Area Osservazione Breve Intensiva (OBI) è situata adiacente alla zona ambulatoriale del Pronto Soccorso; la Medicina d'Urgenza, dotata di 16 posti letto, è situata al piano terzo delle degenze in contiguità con la Cardiologia. L'accesso alle prestazioni di pronto soccorso avviene dopo una valutazione di priorità, in base alla gravità e urgenza, che classifica ogni accesso secondo codici colore.

DAVVERO UNA RASSICURANTE ESPERIENZA

In pronto soccorso per fibrillazione atriale, ho apprezzato l'accoglienza di tutto il personale e poi la professionalita' del medico dott. De Rose Gianfranco, cordiale, rassicurante e deciso.
Sottoposta a cardioversione elettrica, tutto si e' risolto in poco tempo per il meglio.
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Shock anafilattico

Volevo ringraziare il pronto soccorso con tutto lo staff per l'assistenza che mi hanno dato, avevo bisogno di aiuto per colpa di un medicinale e l'assistenza è stata veloce ed efficace. Non trovo parole giuste per elogiare l'ottima assistenza medica. Grazie soprattutto al dottore che mi ha preso in cura...

Shock anafilattico.

Utilizzo Pronto Soccorso

Tanta competenza e soprattutto gentilezza!!!
Al personale non manca mai il sorriso.

Malore.

Non va per niente bene, 5 ore d'attesa....

5 ore di attesa di notte e non sanno darti una risposta; gente addormentata dovunque, è una cosa indecente. Fa male dirlo, ma è la realtà dei fatti.

Malore.

Attesa al pronto soccorso

Sono il dott. Giuseppe Maffei e sono un chirurgo attualmente in pensione.
Ho avuto la sfortuna di accompagnare una persona al pronto soccorso dell'ospedale "la scaletta" di Imola. Incompetenza e trascuratezza infermieristica, attesa vergognosa, accoglienza arrogante non degna di un paese corretto. Scriverò una volontà precisa di NON farmi MAI portare in questo reparto.

Ferita con perdita di sostanza.

Odissea al pronto soccorso

Alle ore 15.00 si presenta una novantenne di nome Cuscini Velia. Avuto in agosto infarto ed operata a Villa Santa Maria, è stata 3 giorni in rianimazione. Oggi ha avuto malore e.. alle ore 23.00 è ancora in pronto soccorso. Bravi, bravissimi.

Malore in paziente anziana con pregresso infarto.

Disorganizzazione

Le ultime 4 volte che ne ho avuto bisogno è stato uno schifo, organizzazione da terzo mondo e alcune addette, per fortuna non tutte, che dovrebbero andare a lavorare un po' nel privato, sarebbe molto istruttivo. Poi ritengo assurdo dover pagare quando si riceve un disservizio al posto di un servizio.

Dolore da lussazione.

Parlo da accompagnatrice non da paziente. Ma l'apparenza e la cordialità che riscontro ad Imola non l'ho ancora rivista in nessun altro pronto soccorso. Penso che sia pratico da raggiungere, efficiente nell'accoglierti ed esaustivo nel farti apprendere cosa hanno intenzione di farti. Il personale è cordiale e paziente. Fino ad ora ho visto solo pronto soccorsi peggiori (spero di non doverli vedere tutti).

Polmonite ospedaliera, ernia al disco, infezione post intervento presso un altro ospedale.