Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Gravissima carenza nelle indicazioni di dimissione

Scrivo questa recensione per segnalare un episodio di grave superficialità avvenuto presso questo Pronto Soccorso. Mio padre è stato medicato per una ferita molto profonda alla mano. Al momento delle dimissioni, ci è stato indicato per iscritto di non toccare la medicazione e di far controllare e medicare la ferita dal medico di base solo dopo 15 giorni. Purtroppo, una volta rimossa la benda dopo le due settimane indicate, abbiamo constatato che la ferita era peggiorata moltissimo. Trovo inaccettabile che per una lesione così profonda non sia stato previsto un controllo intermedio o che non ci siano state fornite indicazioni adeguate per monitorare lo stato dell'infezione o del decorso sotto la benda. Una simile gestione del post-intervento ha causato a mio padre un danno evitabile e molto dolore.

Patologia trattata
Ferita profonda alla mano
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Una semplice medicazione
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine