Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Un percorso esemplare

Il titolo sintetizza in pieno quello che mi e' successo una volta entrata all'ospedale di Imola... dopo una giornata passata al pronto soccorso per un'ematuria, coaguli vari e dolore renale, alla sera finalmente riesco ad avere accesso all'ecografia e qui mi viene riscontrata una massa renale sinistra... Vengo ricoverata immediatamente nel reparto di urologia, dove dal mattino seguente mi vengono fatti tutti gli esami del caso. Il reparto e' molto accogliente, tranquillo, pulito. Il personale efficiente e gentile. I medici competenti e rassicuranti; dopo neanche una settimana vengo operata (nefrectomia radicale) dal dott. Emilio Emili. Il post operatorio scorre veloce e senza problemi. Una volta dimessa posso accedere gratuitamente e ad libitum alla medicazione della ferita chirurgica. Anche gli ambulatori sono all'altezza del reparto, con personale competente e gentile. Non ci sono parole per ringraziare il dottor Emili, il dottor Costa, tutti gli infermieri/e del reparto e tutte le infermiere degli ambulatori.

Carcinoma renale - nefrectomia radicale.