Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Competenza e professionalità

Da qualche anno mi veniva diagnosticata una ipertrofia della mucosa nasale da allergia, nonostante nell'ultimo periodo rilevavo tracce di sangue dalla mucosa e la respirazione da una narice era quasi completamente compromessa. Consigliato da una collega che mi aveva parlato molto bene dell'equipe del prof. Tasca (ricostruzione nasale e della mandibola al figlio a causa di incidente) ho effettuato una visita col prof. Tasca. È stata determinante! Visita accurata e competente e grande disponibilità a spiegare la patologia come dovrebbero fare tutti i medici, compresi primari e professoroni! Conveniamo di effettuare intervento dopo qualche mese per mie esigenze, in uno con la correzione del setto pure deviato. Dopo pochi giorni il prof. mi chiama e, dopo aver approfondito i miei esami, decide di intervenire quanto prima per forti preoccupazioni su quanto rilevato. In pochi giorni dispone l'intervento presso la struttura (allora a Castel San Pietro) che viene eseguita perfettamente e con assistenza praticamente perfetta. Ora il mio naso è perfetto e la respirazione NORMALE. L'esame istologico è risultato positivo, ma per fortuna i prelievi circostanti tutti negativi. No radioterapia ma solo controlli annuali. E questo grazie alla tempistica e alla competenza del prof. e della sua equipe, che mi hanno seguito per oltre un anno nel post operatorio. Per sempre grazie e non posso che consigliarlo a tutti quelli che hanno bisogno di un otorino competente e professionale e di una struttura perfetta!

Deviazione setto nasale.