Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ASSISTENZA AL PARTO PERFETTA MA IL POST...

Ho partorito all'Ospedale di Imola la settimana di Ferragosto del 2006. Il travaglio e il parto sono andati benissimo. Per mia fortuna in poche ore ho fatto tutto e un'altra grande fortuna è stata essere l'unica a partorire in quel momento. Avevo praticamente tutte le ostetriche per me. Tutte molto carine... tranne una che mi diceva che non dovevo urlare.... consiglio difficile da seguire in quei momenti.
Comunque... tutto bene fino a che non sono stata riportata nella mia camera. Dopo quel momento mi sono sentita un po' lasciata a me stessa. La prima notte il bimbo ha sempre dormito quindi sono andata bene. La seconda notte è stato un incubo perchè il piccolo piangeva in continuazione nonostante lo allattassi di continuo. Io e mio marito non sapevamo come fare. Alla chiamata del campanello non veniva nessuno e quella volta che si affacciavano lo facevano un po' scocciate. Ma nessuna che mi desse una mano. Ad un certo punto a metà notte siamo usciti in corridoio con il bimbo in braccio per non svegliare la ragazza che in camera con me doveva partorire il giorno dopo... non lo avessimo mai fatto! ci siamo presi una gran sgridata da una infermiera che ci ha ricacciato in camera dicendoci in malo modo che in questo modo le avremmo svegliato tutto il reparto. Tornati in camera ci siamo trovati nuovamente abbandonati a noi stessi con il nostro bimbo urlante. Fino a che finalmente all'ennesima chiamata si è presentata un'altra infermiera che molto carinamente ha capito la situazione e ha provato a cambiarlo. Il piccolo si è calmato. Ovvio che a mente fredda era la cosa forse più stupida e semplice da fare, ma per una neomamma alle prese con una creatura che nemmeno conosce, con l'ansia addosso e tutto il resto... non era così automatico e scontato. Bè... bastava poco ma se me l'avessero suggerito prima, forse mi sarei risparmiata una nottata d'inferno.
Quindi promuovo a pieni voti l'assistenza durante il travaglio e il parto (che è la cosa più importante), ma boccio completamente l'assistenza dopo.
Sono passati 4 anni e probabilmente le cose saranno cambiate. Spero in meglio.

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

 
 
Per Ordine