Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Non abbiamo potuto verificarne la competenza

Ho tentato di ottenere un trattamento terapeutico presso questa struttura visto che risiedo nell'ASL di riferimento. Ho prenotato una visita e ho aspettato, ho fatto gli esami e ho aspettato, alla fine mi hanno messo in lista per l'intervento. Dalla prima diagnosi di un possibile tumore maligno alla data programmata per l'intervento, è passato quasi un mese. Il giorno in cui mi sarei dovuto ricoverare, mi hanno telefonato per dirmi che a causa di una urgenza il mio intervento sarebbe stato rinviato di 2 settimane. In città si vocifera di interventi rinviati per mesi in casi anche più gravi del mio. Al primo rinvio, lo confesso, ho avuto paura: ho pensato che sarebbe stato solo il primo di tanti altri rinvii e sono andato a cercarmi un altro ospedale per questo intervento. Visto che l'intervento non me lo hanno fatto, i voti vanno interpretati come segue:

Competenza 4 (sulla fiducia, non ho potuto provarli ma confido che la regione scelga i suoi medici con metodo assolutamente meritocratico).

Assistenza 1 (non mi hanno fornito la terapia chirurgica che loro stessi ritenevano necessaria)

Pulizia 4 (Gli ambulatori dove mi hanno visitato erano decenti).

Servizi 1 (L'infermiera che mi ha chiamato per comunicarmi il rinvio dell'intervento alle mie richieste di spiegazioni mi ha dato il cellulare del primario; peccato che il numero che ha dato era non raggiungibile tutte le volte che ho provato a chiamarlo. Mi è perfino venuto il dubbio che fosse un numero non esistente ma sicuramente mi sbaglierò).

Nessuna.