Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Parto

Sono stata ricoverata per induzione il 13 agosto 2012. Solo il giorno successivo faccio l'induzione con prostaglandine e due giorni dopo induzione con ossitocina. Durante i primi due giorni di ricovero i medici e le ostetriche mi visitano: una ginecologa mi dice che le acque si sono rotte, mentre gli altri medici e l'ostetrica sono in disaccordo. La stessa ginecologa mi fa iniziare le flebo di antibiotico che ho fatto per 24 ore (anzichè le 4 ore previste), per poi fare il parto cesareo, che è andato bene. Resto in camera doppia perchè non ci sono singole libere (previste per i PC). Dopo il parto nessuna ostetrica mi spiega come attaccare al seno il bambino. Per fortuna, grazie al rooming-in, riesco a farlo grazie all'aiuto di mio marito; io non riuscivo ad alzarmi. Passa solo un'ostetrica che vedendo il bimbo dormire dice che preferisce non svegliarlo. Le infermiere sono state maleducate e mi hanno dato la minima assistenza possibile. La mattina dopo l'intervento mi hanno vestita, ma ho dovuto alzarmi e andare in bagno per lavarmi da sola. Hanno anche spinto contro il letto la culla, dove dormiva il bambino, perchè di ostacolo al loro lavoro. Sono stata ricoverata per 6 giorni.

Parto cesareo.

Inviato da linda
15 Aprile, 2016
È orribile ciò che ho letto. Quel personale non è adatto a seguire le partorienti.