Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

I problemi possono insorgere ovunque

Salve, sono al nono mese di gravidanza, è il mio secondo bambino. Il primo l'ho partorito a Imola nel 2012 e penso proprio che tornerò là.
Ognuno di noi ha delle priorità, certamente la più importante per molte è che il bimbo stia bene e che il parto avvenga con successo. Ebbene, a volte capita che non tutto vada liscio, ma non è sempre "colpa" del medico o delle ostetriche. A volte, purtroppo, capita che il bimbo sia in una strana posizione, che faccia fatica ad uscire e che quindi il travaglio si allunghi molto. Con il primo bimbo mi è andata male (non scendo nei particolari), ma non me la sento di incolpare i professionisti che con gentilezza e allo stesso tempo con competenza e fermezza, mi hanno aiutato a far nascere il mio cucciolo. Inoltre durante i giorni seguenti mi hanno trattato benissimo, con grande rispetto per la sofferenza che avevo provato. Il reparto è una chicca, io sinceramente lo preferisco come ambiente rispetto alla confusione stressante che potrei trovare in un ospedale di grandi dimensioni. Mio marito è riuscito a rimanere con me 24 ore su 24 e io francamente e anche un po' egoisticamente ne avevo assoluto bisogno. In molti altri ospedali non sarebbe stato possibile! Credo poi che complicazioni possono esserci ovunque e quindi consiglio Imola se cercate un ambiente tranquillo per far nascere il vostro bimbo. In bocca al lupo!

Parto.