Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Esperienza negativa

Sono stato operato presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Imola.
Ho deciso di farmi operare in libera professione, quindi tutto rigorosamente a pagamento.
Dopo un mese dall'intervento la respirazione non era affatto cambiata; per non parlare della parte estetica, un lavoro pessimo.. Il medico, dopo 3- 4 mesi, quando oramai il naso era del tutto tornato alla normalità, aveva il coraggio di dire che il lavoro era venuto bene e che secondo lui non c'era niente da correggere. Fatto sta che dopo mie ripetute richieste di spiegazioni e le foto di come doveva essere l'esito dell'intervento, ha smesso di farsi trovare.
Ogni volta che mi presentavo ad una visita, 'era sempre un medico diverso, che chiaramente non poteva darmi delucidazioni perché non era stato lui ad operarmi (ma guarda un po' )
Finalmente dopo 2 anni di tartassamenti vari quasi per disperazione sono riuscito ad avere un colloquio col medico che chiaramente non ha mai voluto ammettere che il lavoro non era ben riuscito , Peró mi ha detto che si sarebbe potuto intervenire per una piccola correzione (ma guarda un po').
Visto che non respiravo bene e avevo apnee notturne, mi ha prescritto 2 visite in modo, se necessario, da intervenire nuovamente anche sulla parte funzionale. Fatto sta che per fare queste due cose, sono passati 7 mesi e una volta chiarite le questioni, ho di nuovo perso di vista il medico, che non aveva fissato nè una data per il secondo intervento, nè un incontro!
Morale della favola, ho dovuto lottare con la persona che si occupa di rifissare le operazioni perchè, visto che il primo intervento era già stato fatto (ricordo tutto rigorosamente a pagamento) per il secondo mi volevano mettere in lista di attesa a non si sa quando, come uno che aveva semplicemente fatto richiesta tramite mutua.
A forza di rompere le scatole, sono riuscito ad anticipare un po' il tutto. Nei giorni per la preparazione pre operatoria, del medico neanche traccia (sempre suoi "subordinati"). L'unico giorno che si è presentato è stato qualche ora prima dell'intervento, dove appariva notevolmente scocciato, quasi l'operazione dovesse essere un piacere che mi faceva.
Per l'intervento in sala operatoria erano in 2 (chi mi ha effettivamente operato io non lo so).
A 3 mesi dall'intervento posso dire che respiro meglio, per la parte estetica ha un po' limitato il lavoro mal riuscito dell'intervento precedente, ma nulla di più.
Se questo reparto a detta di molti è il fiore all'occhiello dell'ospedale di Imola, allora la mia esperienza è stata proprio negativa.

Deviazione setto nasale e allineamento/correzione piramide nasale.

Inviato da Sandro
19 Giugno, 2018
Hai pienamente ragione, sante parole. Anche io ho avuto la tua stessa storia, ma alla fine, andando da un altro medico dato che ancora accusavo problemi, mi ha detto che mi avevano perforato il setto e quindi sono stato nuovamente operato (da un'altra parte) ed ho risolto.
Inviato da Saverio
05 Ottobre, 2018
Ma lei ha fatto tutto col dottor Tasca? O parla di altri medici?
Ringrazio anticipatamente.
Inviato da Francesca
02 Dicembre, 2018
Anch'io ero interessata a conoscere, se possibile, a quale medico si fa riferimento.