Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola

Parto naturale

Ho partorito qui il 15 Marzo 2014, da lì a due giorni avrei avuto l'induzione se non avesse deciso di nascere. Ricoverata alle 2.00 di notte, le ostetriche dell'accoglienza sono state un po' fredde seppur gentili, visita molto poco delicata, ma forse è stata voluta per far "dare una mossa" al mio piccolo ritardatario. Gentilissima l'ostetrica che ci ha accompagnati in stanza e sorridendo dopo aver ascoltato le mie mille ansie mi ha detto "stai tranquilla è tutto normale, andrà tutto benone!" poi guardando mio marito "quando non riesce più a parlare dal male, avvisaci che andiamo in sala travaglio" :)
Il travaglio è iniziato alle 6.00, l'ostetrica era diversa, ho scoperto alla fine che si chiamava Elena Marmocchi, credo che la pagherò pur di averla per il mio prossimo parto! Una volta in sala travaglio mi ha afferrato la mano salda e mi ha detto " ciao bella! adesso stai un po' qua che mi sentivo sola, così mi fai compagnia e vediamo di far venire fuori questo bel principino!". Io ero piegata dal male ma questa frase mi ha rilassata, mi sono sentita a casa in un secondo. Da lì ovviamente non dico che sia stata una passeggiata, ma poteva esserci anche il padre eterno che non sarebbe cambiato nulla. Volevo provare il travaglio in acqua, e Elena aveva anche già aperto l'acqua, ma il mio piccolo aveva fretta e nel giro di pochissimo è stato chiamato il ginecologo per la nascita. Ho avuto dei punti, ma solo ed esclusivamente per colpa mia che ho dato una spinta errata mentre tutti mi dicevano "NOOO", quindi loro ci hanno provato :)
Per il resto la degenza è stata tranquilla, il reparto molto accogliente ed Elena è tornata anche il giorno dopo a vedere come stava il principino. Non posso che parlarne stra stra stra bene.

Parto naturale.