Istituto Oncologico Veneto di Padova

Con la presente volevo ringraziare principalmente, ma non solo, il Dott. Boris Franzato dell'unità di Chirurgia oncologica dell’esofago e delle vie digestive dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV), sede distaccata di Castelfranco Veneto. Il chirurgo ha dimostrato in occasione di un intervento che è avvenuto l'08 Aprile 2020, in piena emergenza COVID-19, a carico di mia madre, Lovisetto Bruna, che presentava una carcinoma importante al cieco, in parte esteso al colon ascendente, una capacità diagnostica, di anamnesi e chirurgica di primissimo livello. Io lavoro nell'ambito chirurgico per un'azienda che sviluppa protesi fonatorie per pazienti oncologici e conosco molto bene il settore chirurgico ed i professionisti sanitari. In molti anni di professione posso dire che raramente mi è capitato di incontrare un chirurgo così capace, sicuro di sè, determinato ed attento alle esigenze del paziente. Il mio ringraziamento va esteso anche a tutto il personale di reparto che ha gestito la degenza di mia madre con la massima professionalità e dedizione e non ha mai mancato di informarmi telefonicamente sulle sue condizioni di salute essendo impossibilitate le visite esterne . Infine un ringraziamento va anche al primario, Pierluigi Pilati, che non ho conosciuto personalmente, ma che sicuramente ha la mia stima per aver affidato ad un chirurgo di così alto livello come Franzato autonomia operativa e aver dato un imprinting di massima professionalità a tutto il reparto.

Carcinoma del cieco e parte del colon ascendente.