Istituto Clinico S. Anna di Brescia

Reparto di otorinolaringoiatria

Purtroppo abbiamo avuto un'esperienza molto negativa al reparto di otorinolaringoiatria del S. Anna. Lo sconsiglio vivamente ai genitori che hanno intenzione di fare operare i propri figli presso questo reparto, i cui responsabili dovrebbero spiegare ai genitori, sin dalla prima visita, la differenza tra rianimazione per gli adulti e per i bambini e soprattutto che al S. Anna non esiste la rianimazione pediatrica. Nel nostro caso tali spiegazioni, ed una più attenta valutazione del caso di nostro figlio, ci avrebbero evitato di perdere tempo prezioso nell'attesa di un'adenoidectomia che è stata annullata soltanto 3 giorni prima dell'intervento, dopo una prima visita ed un pre-ricovero...

Ipertrofia adenoidi e tonsille.

Inviato da Maria suciuc
14 Gennaio, 2015
Purtroppo ho avuto anche io una esperienza molto deludente con il primario otorino DR. Cappiello dopo una visita a pagamento. In cambio ho ricevuto poche spiegazioni e nessuna visita specifica per riuscire a capire da dove provenissero i miei sintomi. Sono uscita piú confusa di prima e senza 200euro in tasca. Cosa vi devo dire... se non avete nient'altro da fare con i soldi, andate a fare questa visita.
Inviato da Dr. Mangili Stefano
20 Marzo, 2015
Gentile sig. Pasetto, potrebbe indicarmi il periodo di presunto ricovero del bimbo? Appare molto strano che non vi sia stato spiegato tutto prima durante la prima visita e successivamente durante il pre-ricovero (tra l'altro rilasciamo anche documentazione scritta sulle modalità di ricovero).
Vorrei inoltre sapere perchè al bimbo risultasse necessaria la terapia rianimatoria (visto le che le linee guida italiane sono molto chiare riguardo a questo).

Sicuro di ricevere precise spiegazioni riguardo a quanto lei scritto in precedenza le invio la mia mail personale : stefano.mangili@gmail.com
Inviato da Anna Bodei
01 Luglio, 2017
Mio figlio è stato operato il 27/06 2017. Un sentito ringraziamento al dott. Cappiello e alla sua equipe, un grazie anche alla capo sala e alla maggior parte del personale infermieristico.
Premetto che io ho fatto assistenza continuativa a mio figlio, con il consenso di un'infermiera molto gentile e premurosa (la quale gli ha anche portato un ghiacciolo non previsto dall'ospedale). Sono dispiaciuta invece per un paio di infermiere del secondo turno che mi hanno detto di vergognarmi per la mia scelta di fare assistenza durante la notte. Vorrei dire a queste che una mamma per i figli c'è e ci sarà sempre a prescindere dall'età che hanno e soprattutto nel momento del bisogno. Credo che fare questo sia doveroso per una mamma... Poi ognuno è libero di pensare e fare come crede. Io ho ritenuto di fare in questo modo e mi spiace di essere stata giudicata.