Urologia Istituto S.Anna Brescia

 
4.1 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Urologia dell'Istituto Clinico S. Anna di Brescia, situato in Via del Franzone 31 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Najati Alrabi. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento della varie patologie urologiche neoplastiche e non neoplastiche e che riguardano: calcolosi urinaria (litotrissia percutanea, ureteroscopia); patologia prostatica benigna e maligna (prostatectomia radicale sia per via retropubica che per via perineale, TURP, TUNA); tumore renale; tumore vescicale sia endoscopico che chirurgico; incontinenza urinaria da sforzo e dei difetti del pavimento pelvico (TVT, sling, plastica vaginale); neuromodulazione sacrale per la vescica iperattiva, ritenzione urinaria cronica e per la sindrome urgenza-frequenza; varicocele. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Abuhilal Muhannad, Alghisi Roberta, Inverardi Davide, Legramanti Stefano.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.2  (5)
Assistenza 
 
4.4  (5)
Pulizia 
 
4.2  (5)
Servizi 
 
3.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento chirurgico calcoli renali

Grazie al dott. Najati Alrabi, al suo staff e personale infermieristico per la professionalità e gentilezza dimostrate.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Esattamente un anno fa sono stato operato di prostatectomia radicale robotica con l’asportazione di 34 linfonodi dal professor Artibani, urologo di fama internazionale di grandissima professionalità, esperienza e di altrettanta umanità; doti che mi hanno trasmesso grande serenità e determinazione nell’affrontare l’intervento.
L’operazione è stata lunga e complessa, è andato tutto bene, nessun malessere o dolore dopo l’intervento e nemmeno durante la degenza, condotta con professionalità, disponibilità, affezione e simpatia dalla Dott.ssa Roberta Alghisi, dal Dott. Davide Inverardi e dal Dott. Stefano Legramanti, guidati dal primario Dott. Najati Alrabi.
Grazie anche al personale paramedico. sempre pronto ed efficiente anche nei momenti di maggior lavoro causato anche dagli ambienti angusti e limitati del reparto.
Un modesto suggerimento dalla mia esperienza: quando sono stato dimesso mi è stato spiegato verbalmente in modo chiaro il comportamento da tenere e gli eventuali problemi che potevano accadere, ma quando questi si sono presentati, preso dalla agitazione, non ho ricordato quanto mi era stato detto ed ho telefonato in reparto anche in ore della notte ottenendo tempestivamente risposta. Avrei evitato questo se quanto mi era stato detto fosse stato riportato in un documento analogo a quello fornito prima del ricovero.

Patologia trattata
Neoplasia della prostata.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esito dopo un anno

Oggi, 4 marzo 2020, è un anno che il dottor Najati Alrabi ed il suo team - Dott. Stefano Legramanti, Dott. Muhannad Abuhilal, Dott.ssa Roberta Alghisi, Dott. Davide Inverardi - mi hanno operato di prostatectomia radicale in laparoscopia.
Non posso non rivolgere a tutti loro e a tutte le persone del reparto un profondo e sentito ringraziamento per la umanità e la professionalità dimostrate. Non dimentico la sensibilità e l'ottima indicazione avuta. Ho affrontato, per la fiducia avuta, la radioterapia e l'inizio della terapia ormonale con serenità e fiducia. Ad ora non mi posso e non mi devo lamentare.
A tutti Voi vanno i miei ringraziamenti e spero di venire di persona non solo per ribadirVi la mia riconoscenza, ma per avere con Voi un contatto che è un valido sostegno e ottima medicina nella mia situazione.
Con stima, a Lei dr. Najati, ai suoi dottori e a tutto il personale, i miei saluti.

Patologia trattata
Prostatectomia radicale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Competenza, bravura, professionalità

Per due volte (l'ultima gennaio 2018) sono stato ricoverato in Urologia per un intervento. Come la volta scorsa ho riscontrato tutto quanto ho messo nel titolo della recensione: grande competenza da parte dei medici e di tutto il personale. Ma la loro cordialità, la passione nel lavoro e l'umanità, mi hanno molto colpito favorevolmente in modo particolare. Non ti senti un numero, un semplice paziente: sei monitorato con grande cura.
Dettaglio non da poco è la bravura di tutto il personale. Non pensiate che sia un parente o un amico di qualcuno della clinica, non è affatto così. Se qualcuno, non glielo auguro, dovesse avere problemi urologici, gli consiglio vivamente di recarsi presso gli ambulatori del loro reparto. Il voto sui servizi non è il massimo in quanto reputo che le camere siano un po' piccole per tre persone, ma questo non ha nulla a che fare con il trattamento ricevuto.

Patologia trattata
Neoplasia vescicale a basso rischio.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza personale

Medici non in grado di gestire le situazioni, superficiali e non attenti ai problemi, questo è il mio giudizio, ho vissuto personalmente tutto questo. Sconsiglio la struttura.

Patologia trattata
Stenosi ureterale per calcolosi.