Breast Unit Istituto S.Anna Brescia

Il reparto Breast Unit dell'Istituto Clinico S. Anna di Brescia, situato in Via del Franzone 31 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Fabrizio Palmieri. Il reparto è un’unità specialistica multifunzionale in cui operano e collaborano tutte le strutture e i servizi che concorrono all’assistenza delle pazienti con una patologia mammaria in tutte le fasi del percorso ospedaliero: dalla diagnosi alla terapia sino al follow up. Grazie alla costante interazione tra specialisti afferenti a diversi ambiti della medicina (medico oncologo, chirurgo, radioterapista, riabilitatore, psicologo, genetista, chirurgo plastico, radiologo, patologo e infermiere), la Breast Unit si è fregiata, nel 2015, della “Breast Centres Certification”. L'equipe è composta dal Dott. Fabrizio Palmieri (direttore clinico), dalla Dott.ssa Girardi Veronica (resp, Senologia clinica), Dott.ssa Guarneri Anna Giulia, Dott.ssa Vecchiato Francesca del servizio di Senologia diagnostica, dai chirurghi Dott. Fabrizio Palmieri e Dott.ssa Alice Benenati dell'U.O. di Chirurgia senologica, dalla Dott.ssa Monica Pasqualini dell'U.O. di Chirurgia plastica e dai dottori Massimo Freschi, Monica Guaragni e Nella Ruzzenenti del Servizio di Anatomia Patologica.

4.4

Carcinoma mammario

Purtroppo sono rimasta molto delusa. Mi hanno operata per ben tre volte, ho avuto risultati negativi ed ora sto soffrendo molto.

Tumore duttale in situ g3 di 4 cm. seno dx.

Tumore mammario

A marzo 2023 io e la mia mamma abbiamo iniziato il percorso di cura per carcinoma mammario, per fortuna sostenute nei vari step da professionisti che voglio assolutamente ricordare e ringraziare. In primis la dott.ssa Guarneri, il mio scrupoloso e attento "angelo" radiologo, quindi la dott.ssa Alice Benenati e il dott. Palmieri, chirurghi eccellenti, pazienti e disponibili.
Un grazie di cuore alla fisioterapista Barbara che con la sua preparazione ti aiuta a ritrovare la funzionalità dell'arto operato.
Con estrema gratitudine menziono il dott. Fogazzi, oncologo di rara sensibilità, e tutto il personale infermieristico del Day Hospital Oncologico per le premure e i sorrisi che instancabilmente regalano ai pazienti oncologici.
Infine, la mia gratitudine per la loro preparazione e cortesia al dott. Buffoli, alla dott.ssa Foscarini, alla dott.ssa Ambrosi e Toninelli, nonché ai tecnici di radioterapia (Barbara, Denise, Laura, Fabio, Davide).
Mille grazie a tutti!
Sabrina e mamma.

K mammario.

Il Dott. Fabrizio Palmieri è una assoluta certezza. Ti tranquillizza, sa come farlo e con lui ti senti al sicuro. Assicura trattamenti di alto livello e un approccio multidisciplinare. Lo consiglio vivamente.
Consiglio l'unità di senologia anche per le infermiere, sanno starti molto vicino, sempre con la massima professionalità.

Tumore seno.

Ringrazio sentitamente il Dott. Fabrizio Palmieri e la sua equipe per la competenza e l’umanità dimostrate.

Noduli mammari.