Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Tra 2 giorni ricorrerà il quarto anniversario dall'isterectomia radicale per un carcinoma della cervice uterina, effettuata dal Prof. Raspagliesi, che fin dalla prima visita mi fece un'ottima impressione, poiché con la sola visita ginecologica manuale seppe dirmi esattamente la stadiazione del mio tumore, diagnosi riscontrata da RM e Pet pre operatorie.
Ringrazio la dott.ssa Lo Russo ed il dott. Lepori che mi seguirono durante la chemioterapia, non lasciandomi mai sola e mi aiutarono ad affrontare con coraggio le cure e la malattia.
Ringrazio infine infermieri ed OSS per la competenza e la professionalità con cui mi stettero accanto durante la permanenza in reparto, facendomi sentire amata e protetta.
A distanza di 4 anni, ricordo maggiormente l'amore ricevuto nel reparto di oncologia ginecologica che mi ha dato la forza ed il coraggio di combattere la battaglia contro il cancro, piuttosto che la sofferenza fisica e psicologica provate durante il percorso di guarigione.
Sarete sempre nel mio cuore.

Carcinoma cervice uterina.

Inviato da Vitalba Patti
19 Febbraio, 2020
Salve, indipendentemente dalla visita ginecologica, che segnali dà il carcinoma al collo dell'utero?