Senologia Istituto Tumori Milano
Recensioni dei pazienti
21 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un ringraziamento alla Dott.ssa Ferraris
Rivolgo un sincero ringraziamento alla dott.ssa Cristina Ferraris che lo scorso 24 gennaio ha operato la mia mamma per un tumore al seno.
La professionalità e l'approccio cortese e gentile della Dott.ssa Ferraris hanno permesso alla mia mamma di affrontare l'intervento con serenità e fiducia.
Grazie anche a tutto il personale del reparto.
GRAZIE
Voglio fare i complimenti a questo reparto dove sono stata operata sei mesi fa dalla dottoressa Cristina Ferraris, un vero angelo, molto sensibile alle problematiche che incontra chi affronta questa malattia. Una gran donna, ti dà la forza di pensare che puoi sconfiggere questa malattia. Tuttora l'ho scelta come riferimento all'Istituto per i controlli. Grazie anche alla dott.ssa De Santis e al dottor Rinaldi e a tutti gli infermieri e tecnici che ho avuto modo di conoscere durante il cammino pre e post operatorio.
Ringraziamenti al Dott. Gabriele Martelli
Voglio esprimere la mia immensa gratitudine e stima al dottor Gabriele Martelli, oncologo all’Istituto dei Tumori di Milano, per l'intervento di quadrantectomia al seno sinistro per un carcinoma mucinoso, eseguito magistralmente nel settembre 2017, per l'attenzione e la sensibilità umana dimostrate.
Un grazie di cuore per la Sua professionalità, la presenza, la dolcezza e il costante supporto sia durante l’intervento che nelle visite successive.
Un sentito ringraziamento è rivolto anche a tutto il reparto, a tutto lo staff. Sono stati tutti perfetti sia dal punto di vista professionale che umano.
Ringraziamento dott. Folli
Sono stata operata per carcinoma mammario in situ bilaterale. Ringrazio di cuore il dott. Folli per la sua professionalità, disponibilità e dolcezza. Grazie mille dottore.
Ringraziamenti per la professionalità
Reparto al TOP. Un ringraziamento in particolare ad un angelo: la dottoressa Scoccia Elisabetta.
Ringraziamenti...
Semplicemente vorrei esprimere eterna gratitudine per avermi salvato la vita, in particolare alla dottoressa Cristina Ferraris per aver eseguito una diagnosi accurata e precisissima, alla dottoressa Silvia Bohm per aver eseguito di fatto un eccellente intervento chirurgico di mastectomia ed al dottor Umberto Curtinovis per il lavoro eccellente e ineguagliabile di chirurgia plastica ricostruttiva. Soprattutto ringrazio e esprimo massima gratitudine all'Istituto nazionale tumori di Milano.
Dott. Ferrari e dott.ssa Ferraris
Sono stata operata a metà giugno. Mi è stata fatta una quadrantectomia + dissezione ascellare dopo terapia chemioterapica neoadiuvante.
Voglio fare i complimenti all'oncologo Ferrari B. per la professionalità, l'accortezza nello spiegare e accompagnare il paziente a comprendere la sua malattia e per la sua disponibilità all'ascolto.
Altri complimenti alla dottoressa Ferraris C. che mi ha operata. Donna sensibile, attenta, professionale.
Entrambi capaci di fare sentire i pazienti persone.
Carcinoma duttale invasivo
Ringrazio di cuore il dott. M. Gennaro, persona veramente professionale e umana. Grazie a lui e a tutto il personale infermieristico ho affrontato il mio problema con serenità, mi hanno aiutata tantissimo.
Ospedale eccellente in tutto.
Lo consiglio
Ho 39 anni. È passato 1 anno dal mio intervento di mastectomia seno sinistro per carcinoma lobulare infiltrante. Sono entrata piena di paure e incertezze e sono uscita molto soddisfatta. Il Dott. Agresti è una persona speciale, che mi ha dato molta tranquillità e sicurezza. E tutto il reparto è stato professionale, competente e rassicurante. Mi trovavo a 600 km. di distanza da casa, ma mi sono sentita curata, coccolata e in ottime mani. Non mi pento della mia scelta e lo consiglio a tutte le donne che ne hanno bisogno.
Dott. Agresti & Dott. Rampa
Sono stata operata facendo prima la quadrantectomia e poi, purtroppo, la mastectomia. Un mio grazie immenso al dott. Agresti ed al dott. Rampa per la loro competenza, professionalità, chiarezza e soprattutto umanità con cui sono stata accompagnata in questo momento così delicato.
Grazie dott. Agresti e dott. Rampa, siete persone speciali...
Savina
Problemi al seno
Sono stata operata c/o questo reparto e dico che oltre alla grande competenza, l'umanità dei medici e degli infermieri è sopra ogni limite. Una grande dose di coraggio me l'ha data la senologa a cui mi sono rivolta, dott.ssa Ferraris Cristina, spiegandomi passo a passo quello.che avrei dovuto fare.
Carcinoma mammario - quadrantectomia
Sono stata operata in data 26/11 presso l'Istituto dei Tumori di Milano. Il mio ringraziamento va a tutto il personale infermieristico e medico, soprattutto al dott. Mario Rampa, che con la sua professionalità, disponibilità e infinita umanità, ha saputo accompagnarmi con grande sicurezza attraverso i vari step prima e dopo l'intervento. Un medico che, nonostante la giovanissima età, dovrebbe essere d'esempio a molti per queste sue spiccate doti.
Carcinoma al seno
Vorrei ringraziare il Dottor Gabriele Martelli, oncologo all'istituto dei TUMORI DI MILANO, per la professionalità, la bravura, l'umanità con le quali tratta tutti i suoi pazienti. Sono stata operata per un carcinoma mammario al seno destro con mastectomia. Uno staff quello dell'Istituto dei tumori di Milano di grande competenza e grande umanità. Grazie di cuore a tutti.
Carcinoma mammario
Con un problema gia' evidente, ringrazio infinitamente il Dott. Gabriele Martelli per la serieta', la professionalita' e l'umanita',unitamente a quella del personale medico/infermieristico, che ha collaborato e mi ha sostenuto prima e dopo l'intervento chirurgico.
Grazie alla competenza e l'organizzazione, mi hanno assistita completamente e chiarito ogni dubbio per la ripresa delle normali attivita' quotidiane.
Chirurgia senologica
Sono stata operata operata di mastectomia dx nel 2002 e purtroppo nel 2007 anche mia mamma ha subìto una mastectomia bilaterale. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Massimiliano Gennaro, medico molto competente dal punto di vista professionale. Il dott. Gennaro ci ha sempre seguito con la massima attenzione e con quella dolcezza ed emotività che a volte fa la differenza. Senza ombra di dubbio mi sento di consigliare a tutte le donne che devono affrontare un consulto, o un intervento, un incontro con il dottore in questione e sono sicura che ne rimarranno piùche soddisfatte.
Moira Porta e Baldelli miria
Prossima al "verdetto"...
Sarò sottoposta all'intervento di quadrantectomia fra pochi giorni.
Ho scelto l'Istituto Tumori di Milano per l'assoluta serietà del Medico che mi ha presa in carico fin dalla prima visita, Massimiliano Gennaro.
La sensazione che ho ricevuto è stata di affidabilità immediata ed assoluta.
Definisco il Dottor Gennaro una persona schiva, forse poco propensa ad esternare, cogliere o condividere emozioni -cosa che a volte invece il Paziente cerca nel suo Medico- pur non essendo tali comportamenti garanzia di Professionalità, trattandosi unicamente di una componente caratteriale!
Quindi mi affiderò a Lui e all'Equipe, che in parte ho conosciuto nel corso del Pre-operatorio, con l'assoluta certezza di essere in ottime mani!
La mia valutazione pertanto si limita, per il momento, alla giornata di Day Surgery che ho trascorso nel reparto.
Carcinoma mammario dx
Sono stata operata di carcinoma al seno a febbraio 2010. Ho fatto chemioterapia, radioterapia e un anno di herceptin. Sì, perchè il mio carcinoma era her2+3. Ho avuto la fortuna di conoscere e di essere operata dal Dott. Gennaro Massimiliano, dottore molto competente e molto umile nell'approccio con il paziente. Cosa che non guasta! Ancora oggi sono seguita scrupolosamente e mi sento al sicuro. Mi sento di consigliare l'Istituto Nazionale Tumori a chi, purtroppo, ne dovesse aver bisogno.
Parere positivo
Ciò che più mi ha colpito del reparto di senologia sono state l'umanità e la disponibilità di tutto il personale medico e infermieristico, oltre che la competenza e la professionalità. Mi sono sentita a casa, ascoltata e rispettata nei miei diritti.
Non dimenticherò mai con quanta dolcezza e rassicurazione il dott. Agresti e la dott.ssa Ferraris mi hanno comunicato che era necessario sottopormi a mastectomia...
Competenza e umanità
Nonostante la pesantezza emotiva della situazione, ho trovato un ambiente che mi ha dato fiducia e che mi ha fatto sorridere. Un grazie di cuore al Dr. M. Gennaro per la sua onestà, competenza e umanità e all'infermiere straordinario che era con me alla prima vista dell'esito di mastectomia, di cui, purtroppo, non conosco il nome.
La rotazione casuale delle medicazioni è stata meno positiva in un paio di casi, ma nel complesso è un Reparto da consigliare.
Senologia ist. naz. tumori di Milano
Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto Senologia per la disponibilità e la gentilezza verso il paziente, che sicuramente hanno contribuito a rendere meno traumatica questa mia difficile esperienza.
Competenza e professionalità da cui tranquillità
Risiedo nella capitale italiana e dopo la diagnosi ho avuto in loco 4 consulenze con teams ritenuti prestigiosi nella specialità, alle quali sono giunta accompagnata da amiche dr.sse per isolare gli effetti del mio personale coinvolgimento...
Siamo rimaste molto deluse dall'approccio umano e professionale:
1. non esaustività del lavoro dell'anatomia patologica che si era occupata dei tessuti prelevati mediante ago aspirato
2. proposta di nuovi approfondimenti identificativi del tumore mediante mammotone (maggiori costi che benefici dell'esame per il quadro specifico)
3. allarmismo, scarso contenimento del paziente
4. dubbio procedurale a seguito dell'analisi specifica del caso: chemio-pre-operatoria e post-operatoria vs chirurgia immediata (di maggiore invasività ma di maggiore aderenza alla Letteratura Internazionale Scientifica di settore per casi analoghi).
Presso l'INT di Milano abbiamo scoperto una realtà completamente diversa, sicuramente una struttura completamente dedicata conta una maggiore casistica anche rispetto a casi meno comuni.
Competenza, professionalità e sicurezza, nonchè una spiccata integrazione multidisciplinare permettono di affrontare una simile malattia con attenzione anche ad aspetti della vicenda che esulano dal male di per sè.
In particolare la sicurezza e la schiettezza del senologo, al quale mi sono affidata (il dott. M. Gennaro), anche nei momenti di dissenso non hanno lasciato spazio a dubbi su quale sarebbe stata la struttura alla quale affidarmi nonostante la trasferta. Le mie consulenze si sono concluse dopo il colloquio all'INT: mi sentivo finalmente in buone mani e la loro sicurezza è diventata la mia fiducia.
Anche sulla qualità della gestione del reparto nulla da dire se non in bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute