Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Figlia di paziente

Sono la figlia della signora Virginia di 82 anni.
Mia mamma è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, in un ospedale milanese, per l’asportazione di una massa in zona pelvica di 20 cm. con diagnosi di sarcoma a cellule fusate ad alto grado, nonché di una metastasi vescicale.
L’oncologa, alla quale mi sono rivolta, ha prescritto la radioterapia della durata di 30-40 sedute, escludendo che la chemioterapia potesse apportare alcun beneficio, soprattutto considerata l’età di mia mamma (82 anni).
Per fortuna, il cielo non abbandona mai nessuno.
Una persona amica mi ha consigliato di rivolgermi all’Istituto dei Tumori di Milano, ed è così che ho fissato una visita con il Prof. Casali.
Il Prof. Casali ha esaminato con estrema attenzione tutta la documentazione sanitaria di mia mamma e, dopo averla visitata, ha prescritto, unicamente, un ciclo di chemioterapia.
Da questo momento in avanti, mia mamma è stata seguita dalla Dott.ssa Sanfilippo, che dopo aver fatto eseguire un primo ciclo di chemio, il cui esito non è stato per nulla soddisfacente, ha deciso di sottoporre mia mamma ad una diversa e nuova terapia.
Ora mia mamma segue già da tempo questa nuova iniziativa farmacologica, che la Dott.ssa Sanfilippo ha saputo identificare e che si è dimostrata significativamente efficace.
Le malattie sono quelle che sono, ma la Dott.ssa Roberta Sanfilippo ha fatto rinascere nel cuore di mia mamma e nel mio quella speranza che ogni ammalato non vorrebbe mai che venisse meno.
Non solo la cura e l’assistenza medica, ma anche l’umanità ed il calore con il quale la Dott.ssa Sanfilippo ha accolto mia mamma in tutte le visite, sono beni rari di cui ogni ammalato sente vivo il bisogno.

Leiomiosarcoma uterino.

Inviato da ML
27 Marzo, 2019
Anche io sono in terapia con Sanfilippo, ma la trovo piuttosto freddina.

Inviato da Dario Rossi
04 Febbraio, 2020
Ah, ecco, vedo che probabilmente abbiamo la stessa sensibilità, anche se a mio parere state usando un eufemismo (io pensavo più all'Antartide). Comunque dite che Vi sta curando e questo è quello che conta. Il brutto è essere trattati freddamente e abbandonati al proprio destino.