Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

A febbraio 2019 era stato diagnosticato un carcinoma spinocellulare base lingua a mio fratello. I medici della nostra città ci avevano detto che non si poteva intervenire. Ho contattato l'istituto nazionale dei tumori e, dopo una lunga visita multi disciplinare, ci hanno rassicurati dicendo che l'intervento di chirurgia si poteva fare. Dopo 26 giorni mio fratello si è sottoposto a 8 ore d'intervento fatto dal professore Cesare Piazza e la sua equipe. Asportazione del lembo e ricostruzione della lingua. Sono nate delle complicazioni successive ai 5 giorni dal primo intervento ma, grazie al professore Guzzo che era presente quella sera in cui si sono aperti i vasi sanguigni del collo, è stato nuovamente operato e salvato. Ma ahimè dopo 3 giorni il lembo è morto, causa trombi ai vasi; ma il professore Piazza e tutto lo staff non si sono fermati e un'altra ricostruzione è finalmente andata a buon fine. Vorrei ringraziare tutti, dal primario a tutto il personale che fa parte del reparto maxillo facciale, infermieri, operatori ecc., per la disponibilità, la professionalità, la competenza, l'umanità che ci avete dimostrato.
GRAZIE MILLE!!!

Carcinoma spinocellulare base lingua con estensione tonsille.

Inviato da M.c
28 Ottobre, 2019
Non tutti sono così fortunati, noi non ce l'abbiamo fatta, non hanno voluto neanche provarci..