Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Quando la vita ti viene data in dono

1998, T4 spinocellulare con inizio foratura sfenoide, dott.ssa Lisa Licitra e dott. Guzzo.
Ero stato in giro per l'Europa, ma la diagnosi era la morte, ormai era tardi per intervenire.
Lisa Licitra invece mi disse: "ci vediamo tra dieci anni".
Oggi sono passati 21 anni, ma mai dimenticherò la forza e la caparbietà con la quale fui curato e rimesso in vita.
Grandi professionisti in una grande struttura, GRAZIE!

Tumore del rinofaringe, livello T4 spinocellulare, grave, foratura sfenoide iniziata, occupazione quasi totale delle cavità nasali.

Inviato da Valeria De Angelis
18 Ottobre, 2020
Buongiorno,
purtroppo mia mamma si trova nella stessa situazione con tutta la sofferenza che ne deriva. Posso contattarla? Mi sarebbe di immenso aiuto.
La mia email è: valeria.deangelis@esteri.it
Inviato da Elisabetta
27 Mag, 2021
Ciao Luigi, un mio famigliare sta affrontando un carcinoma spinocellulare al 4° stadio.
E' da un anno che stiamo combattendo... ho letto più volte quello che hai scritto e ti ringrazio per le tue parole, che hanno dato a noi famigliari un po' di forza in più. Ne avevamo bisogno.
Vorrei chiederti un consiglio per lui... perché è un po' depresso e si è chiuso in sè stesso.
Abbiamo provato a parlagli di supporto psicologico, ma non se la sente... e con noi fatica molto a parlare. Era una persona molto allegra e gioviale e il nostro dispiacere è non riuscire ad aiutarlo a tirar fuori tutto quello che ha dentro.
La nostra famiglia è molto unita e facciamo di tutto per farlo stare sereno, ma ha bisogno di qualche parola di incoraggiamento che venga da chi come lui, ha provato tutto questo. Da fuori non sempre si riesce a comprendere tutto e forse a volte non si trovano le parole giuste.
Ti ringrazio di cuore, spero tu stia bene.
Ringrazio anche tutto l'ospedale istituto dei tumori di Milano, in particolar modo la Dr.ssa Locati, il Dr. Resteghini, la Dr.ssa Colombo e tutto lo staff.
Grazie di cuore per tutto quello che state facendo.

Inviato da Antonia
19 Novembre, 2023
Salve, le chiedo come sta e se mi può contattare.
Ho la stessa malattia e tanta paura da non vivere serenamente ovviamente.
Vorrei avere buone testimonianze per andare avanti. La ringrazio.