Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Alta competenza e professionalità

Dopo aver contattato il dottor Roberto Salvioni e preso appuntamento presso il suo studio, nel giro di una settimana mio marito è stato operato per un carcinoma uretrale ad alto grado a cellule squamose. Aveva già affrontato una chemioterapia senza avere alcun beneficio. L'intervento è andato benissimo, i margini di resezione sono risultati indenni, ma purtroppo dopo qualche mese ha scoperto delle metastasi ai polmoni.
Ancora una volta i medici di urologia dell'istituto hanno dimostrato la loro grandissima competenza, proponendo a mio marito una cura sperimentale : immunoterapia e farmaco a bersaglio molecolare. Ebbene, dopo un mese e mezzo mio marito ha visto alcune metastasi scomparire del tutto e altre ridursi notevolmente. Data la situazione drammatica, considero questo risultato un vero e proprio miracolo compiuto dallo staff di urologia dell'istituto con a capo il dottor Roberto Salvioni, persona affidabilissima, di unica competenza e, benché lui ne dica di sé stesso, di grande umanità.
Dò con piacere la mia testimonianza, affinché chi sta combattendo con la sofferenza non si abbatta e sappia che in questa struttura è nelle mani migliori.

Carcinoma uretrale a cellule squamose ad alto grado.