Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Profondamente grata

Abito in Umbria e sono arrivata in questo reparto con la diagnosi di neoplasia sierosa dell'ovaio di alto grado (al IV stadio) e pleurite neoplastica nel lontano 2017. Nonostante la mia rassegnazione che da lì a poco sarei passata a miglior vita, ora sono qui a raccontarlo.
Intervento radicale (debulking, asportazione linfonodi addominali, splenectomia, asportazione sigma, confezionamento losanga diaframma a destra, posizionamento drenaggio pleurico) perfettamente riuscito.
Chirurghi, anestesisti, oncologa: perfetti.
Il personale del reparto, anche se oberato, è sempre disponibile, gentile e competente.
Non potrei che indicare questa di via a chi si trovasse, suo malgrado, nella mia situazione.
Eternamente grata.

Neoplasia ovarica.

Inviato da cristina
24 Febbraio, 2022
Buongiorno,
sono contenta la patologia si sia risolta al meglio. Per questo motivo chiedo la cortesia di avere un contatto medico per poter avere informazioni ed eventualmente far assistere mia mamma.
Grazie..

Inviato da Evanti Zlatarev
26 Febbraio, 2022
Buongiorno, sono convinta che l'oncologo che pone questa sconvolgente diagnosi, non può che indicare il reparto da me raccomandato come uno dei più competenti in assoluto per trattare questa patologia.
Per ciò che riguarda il nominativo, il primo medico a cui mi sono rivolta è stata la dottoressa Lorusso, oncologa all'epoca nel reparto. Da due anni la dottoressa però ha lasciato, per motivi di vicinanza alla famiglia, trasferendo le sue competenze al policlinico "A. Gemelli" di Roma.
Sono convinta che sia stata sostituita con professionisti altrettanto competenti, che a sua volta fanno parte dell'equipe che, dopo discussione del caso, procede all'intervento chirurgico, se vi è indicazione.
Spero di essere stata utile.