Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL PROF. ALBERTO DEGANELLO ED EQUIPE

Pur nella drammaticità dei momenti legati alla scoperta e cura di un carcinoma, io e mia moglie abbiamo trovato la forza di reagire grazie alla sensazione di trovarci nel posto giusto e in mani sicure.
Il prof. Deganello e la sua equipe ci hanno da subito descritto in modo molto diretto il percorso che ci aspettava, le modalità dell’intervento (emiglossectomia, svuotamento laterocervicale monolaterale e ricostruzione con lembo libero di avambraccio + tracheotomia) e la sua probabilità di successo nonché le possibili complicanze - dal nostro punto di vista un approccio corretto e trasparente - e hanno risposto a tutte le nostre domande e i nostri dubbi con grande disponibilità e professionalità.
Ci sembrava un’operazione impossibile nella sua complessità e delicatezza e ci figuravamo tempi lunghissimi prima di poter tornare a parlare e a nutrirsi naturalmente, ma i medici ci hanno sempre rassicurato e non possiamo che confermare la ripresa veloce di una vita pressoché normale pur con le difficoltà dovute alla posizione delicata della parte operata.
Questa schiettezza e concretezza di approccio da parte dei medici è stata sempre accompagnata da una particolare attenzione al paziente. Fondamentale è stata infatti l’eccezionale empatia che il prof. Deganello è riuscito e riesce a trasmettere infondendo fiducia a chi si affida alle sue competenze e alla sua capacità di personalizzare la cura del paziente che va oltre ogni protocollo.
Il personale infermieristico, con la sua straordinaria gentilezza, disponibilità e professionalità non ci ha solo fatto sentire in mani sicure, ma ci ha regalato momenti di grande umanità creando un clima disteso e familiare.
Non abbiamo perciò dubbi a rassicurare coloro che malauguratamente dovessero affrontare la stessa malattia che rivolgendosi a questa struttura saranno seguiti con attenzione, competenza e professionalità.

Patologia trattata
Carcinoma squamoso della lingua.

Commenti

 
 
Per Ordine