Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Grazie di esistere!

Sono stato ricoverato più volte, prima per le biopsie, la prima nel 2008, negativa. La seconda biopsia, eseguita tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre 2009, ha dato esito positivo e mi veniva diagnosticato un "tumore non- hodgkin con cellule di tipo B". Ho iniziato subito la chemioterapia nel dicembre 2009 e dopo 4 chemioterapie mi hanno dimesso poichè gli esami erano tutti negativi. Ero contento, ma sfortunatamente mi si sono ripresentati gli stessi sintomi ai linfonodi del collo; venivano quindi subito eseguiti i controlli di rito, con esito di ricaduta nella malattia originaria. Ancora ricoveri e terapie chemioterapiche e radioterapia, con autotrapianto e trapianto da donatrice. Ho potuto apprezzare la grande professionalità dell'équipe medica del professor Corradini, che oltre a curarmi mi hanno sempre sostenuto, incoraggiato ed aiutato. Grazie di esistere. E' stato un cammino lungo, ma ora posso dire di essere uscito dal tunnel della malattia. Consiglio a tutti questo IRCCS a chiunque abbia un dubbio. Questa è sanità d' eccellenza da salvaguardare e da incoraggiare!

Linfoma non Hodgkin a cellule B.

Inviato da Mariagrazia carrozza
02 Febbraio, 2016
Scusa per la domanda, ma la prima biopsia era negativa perché l'hanno sbagliata?
Inviato da Mariangela Gentile
01 Febbraio, 2018
Salve Valeri, mio marito ha la sua stessa patologia, ha effettuato il trapianto autologo ad agosto 2017. Ad oggi la malattia è in remissione totale. Lei come sta?